Expo, i mercati di Traiano del porto di Civitavecchia rivivono con il ‘Terminal del Gusto’ per crocieristi e turisti

805f042715549d7d0e169f551408eef6Dopo quasi due millenni, in occasione dell’Expo riaprono gli antichi mercati di Traiano del porto di Civitavecchia con il ‘Terminal del Gusto’ di Campagna Amica Coldiretti che accoglierà i turisti croceristi e passeggeri in transito per le isole maggiori ed in arrivo nella capitale.

Mentre quotidianamente si raccontano i progressi dei lavori su Milano, alle porte della Capitale in un area di mille e cinquecento metri quadri, ricca di opere di grande interesse storico e culturale, riprendono vita i vecchi magazzini di Papa Urbano VIII, oltre agli antichi mercati di Traiano, fondatore della città nel 107 d.C. Nasce uno spazio multifunzionale per la commercializzazione dei prodotti e delle eccellenze dell’agroalimentare “Made in Italy” che verrà integrato da un servizio di accoglienza e ristorazione grazie ad una rete composta da 61 imprese nazionali e cooperative che hanno deciso di investire sul futuro.

Si tratta di una esperienza unica nata per iniziativa privata, per favorire il prolungamento della permanenza dei turisti in visita alla scoperta delle specialità gastronomiche del Paese, al di fuori dell’Area Espositiva dell’Expo di Milano. 

1479d670287688ff0a8f99d7dd0729b2

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.