Da Uniworld River Cruises la nuova e sfarzosa SS Maria Theresa

uniworld-maria-theresa-Restaurant-0664=0-ship-slideshowE’ entrata in servizio lo scorso 26 marzo la nuova SS Maria Theresa, nave da crociera fluviale super lussuosa del brand americano Uniworld Boutique River Cruise Collection.
Si tratta non soltanto di uno dei progetti più ambiziosi mai realizzati dalla compagnia, ma anche di una delle più sfarzose e ricche nuove navi di sempre. Ispirata all’arciduchessa d’Austria e Imperatrice del Sacro Romano Impero, SS Maria Theresa è di fatto un maestoso capolavoro, unico ed originale, destinato ad elevare ulteriormente il segmento luxury delle crociere fluviali.

Il team di design che ha lavorato nel creare e progettare la nave, guidato dall’artista Brian Brennan, si è ispirato al periodo barocco in cui Maria Teresa è vissuta, con l’obiettivo preciso di trasportare ogni ospite con la fantasia in un castello barocco del XVIII Secolo. Un viaggio nel tempo, nello sfarzo di un lusso autentico, all’insegna del massimo comfort e della più moderna tecnologia.
Un tuffo in un mondo parallelo che inizia appena saliti a bordo. Gli interni classici in stile Barocco adornano il suggestivo atrio a tre livelli, dominato da una scala in marmo e ferro battuto, con balaustra lavorata a mano e con numerosi inserti in oro. Le pareti luccicanti sono rivestite da cima a fondo con grandi specchi anticati ed ancora un grande olio su tela alto tre metri, dedicato a Maria Teresa, ed un scintillante lampadario in vetro di Murano, riportano immediatamente all’ospite la sensazione di camminare attraverso un grande salone di un castello d’altri tempi.

UW_MariaTheresa_concierge-desk_2762 (1)Lungo tutta la nave abbondano le tonalità di ori antichi, blu royal, sfumature di bianco e morbidi grigi, in combinazioni tipiche del periodo storico preso a riferimento. Il design di SS. Maria Theresa comprende ampie pareti rivestite di seta, pannelli di legno bianco anticati, colonne, dipinti, inserti in oro 22 carati ed ancora mobili in legno realizzati su misura da maestri artigiani provenienti da tutto il mondo.

Nel grande salone degli Asburgo, dove gli ospiti possono rilassarsi con un libro o gustare il tè del pomeriggio, dominano cinque affreschi dipinti a mano dall’artista Croxford e raffiguranti la campagna austriaca di quel periodo, oltre a diversi oggetti d’antiquariato, creando nel complesso un ambiente particolarmente adatto alla conversazione e al rilassamento.

Altre aree comuni includono l’autentico Cafè Viennese, dove gustare specialità austriache, come la classica torta Sacher, il famoso caffè viennese od ancora il Würstl, (salsiccia viennese). E poi ancora l’elegante bar di bordo, progettato con colori tenui ed elegantemente combinati tra loro ed arricchiti da un prezioso mosaico creato dall’artista sudafricano Jane du Rand.
Non manca poi una piccola sala cinematografica da 10 posti, allestita con piccoli divanetti in velluto blu ed ancora un centro fitness, una piscina ed una  SPA.

UW_MariaTheresa_pres-suite401_2303SS Maria Theresa dispone di 64 eleganti cabine, 10 sontuose suite ed una spettacolare e sfarzosa Royal Suite per al massimo 150 ospiti, coccolati quotidianamente da 57 membri di equipaggio. Tutte le sistemazioni sono uniche e dotate di rivestimenti in tessuto, tappeti realizzati a mano, mobili antichi, opere d’arte originali, letti a baldacchino drappeggiati e balconi francesi. I bagni, tutti rivestiti in marmo, offrono agli ospiti i migliori prodotti per il corpo e il bagno, oltre a morbide spugne e accappatoi. Totale controllo dell’illuminazione dalla testiera del letto e moderni televisori nascosti dietro gli specchi, sono alcune delle soluzioni messe a punto per rispondere anche alle esigenze della clientela più moderna e tecnologica.

Battezzata ad Amsterdam il 26 marzo scorso, SS Maria Theresa ha avuto come madrina la principessa Anita von Hohenberg, diretta discendente di Maria Teresa e pronipote di Francesco Ferdinando e la Duchessa Sophie von Hohenberg.

SS Maria Theresa è salpata per il suo viaggio inaugurale il 28 marzo, alla volta di un itinerario da Budapest ad Amsterdam, nel cuore del vasto ex impero di Maria Teresa.
La nave proporrà per tutta la stagione diversi itinerari europei, comprese speciali crociere di Natale e Capodanno.

uniworld.com

Cincopa WordPress plugin

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!