Hapag-Lloyd Cruises: terminato ad Amburgo il restyling di Europa 2

Europa 2, Hapag Lloyd Cruises, Sansibar_3Si è concluso nei giorni scorsi il primo intervento manutentivo ad Europa 2, la nave da crociera della flotta tedesca Hapag-Lloyd Cruises eletta come le più lussuosa al mondo dalla prestigiosa guida di settore Berlitz.

Battezzata a maggio 2013, Europa 2 è entrata nel bacino di carenaggio dei cantieri Blohm + Voss di Amburgo l’11 aprile scorso e, nei successivi 13 giorni, ha subito diverse attività di manutenzione tecnica oltre a lavori di ammodernamento in alcune aree pubbliche e negli appartamenti dedicati alle famiglie, per un totale complessivo di circa 700 diverse modifiche e miglioramenti.

Oltre 600 operai, provenienti da 80 diverse aziende internazionali, sono stati costantemente impiegati a bordo per completare il programma di interventi, che ha tra l’altro comportato la sostituzione di oltre 4.500 metri quadrati di moquette oltre all’utilizzo di circa 2.000 litri di vernice.
Da un punto di vista estetico, i lavori di ammodernamento si sono concentrati particolarmente sul Sansibar, il locale più popolare della nave, a cui è stato creato un nuovo e più elegante look, con pannelli in legno, divisori a forma di casse di vino con sedute integrate ed ancora un grande lampadario centrale composto da oltre 1.000 bottiglie di vetro.

Le attività hanno anche comportato il rifacimento degli otto appartamenti dedicati alle famiglie, oggi ancora più comodi e a misura, grazie all’introduzione di nuovi spazi dedicati ai più piccoli, che comprendono un tavolo fasciatoio, un bagno per bambini con vasca, letti a castello, uno spazio giochi con tavolo di pittura ed ancora una console di gioco PS4.

Ridisegnato anche il Sushi Restaurant Sakura al ponte 9, che vanta ora una nuova combinazione di colori su tonalità calde, oltre a luci in legno e divisori dotati di illuminazioni a candele LED, così da creare l’atmosfera di un autentico ristorante di sushi giapponese.

Una volta terminati i lavori, Europa 2 è salpata per una nuova crociera di 8 giorni da Amburgo ad Amburgo, con previsti scali a Rouen (Francia), Antwerp, Ghent (Belgio) e Amsterdam (Paesi Bassi).

[cincopa AQCAbesM5rXn]

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.