Maiden Call per MSC Splendida ad Amburgo

E’ stato celebrato lo scorso primo maggio il Maiden Call di MSC Splendida ad Amburgo, la nave della flotta MSC Crociere che, grazie alle sue dimensioni, è di fatto la più grande unità attualmente in servizio a proporre crociere regolari in partenza dalla Germania.

Con le sue oltre 137 mila tonnellate di stazza lorda, MSC Splendida è la prima nave della classe Fantasia ad essere basata in Nord Europa; per tutta la stagione estiva proporrà itinerari lungo le isole britanniche, i fiordi norvegesi ed ancora l’Islanda.

Lo scalo di MSC Splendida ad Amburgo è stato caratterizzato dalla tradizionale cerimonia del Maiden Call, con lo scambio dei crest a bordo tra il Capitano della nave, Giuseppe Maresca, il Presidente MSC Crociere, Pierfrancesco Vago ed il rappresentante della Capitaneria del porto di Amburgo, Jörg Pollman.

MSC Splendida è una delle nostre navi più grandi e più belle ed il suo posizionamento ad Amburgo è per noi una naturale evoluzione dei nostri investimenti in questa regione“, ha commentato Pierfrancesco Vago durante le celebrazioni. “MSC Crociere ha già portato ad Amburgo circa 350 mila turisti e questa estate, grazie alle 13 partenze programmate di MSC Splendida, aumenteremo in misura importante questo dato“, ha poi concluso.

L’impegno di MSC Crociere in Germania è iniziato nel 2010, in occasione del battesimo di MSC Magnifica proprio ad Amburgo.
Per l’attuale stagione, oltre al posizionamento di MSC Splendida, la compagnia propone crociere a bordo di MSC Orchestra, in partenza da Kiel, e di MSC Sinfonia, basata a Warnemünde.
Oltre ai tradizionali itinerari verso le Capitali del Baltico e lungo i fiordi norvegesi, MSC Orchestra e MSC Sinfonia proporranno anche la possibilità di unire due crociere in formula back-to-back, consentendo in questo modo di creare un unico lungo itinerario di 14 notti.

msccrociere.it

Cincopa WordPress plugin

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!