Il cantiere Meyer Turku consegna la nuova Mein Schiff 4
E’ stata consegnata venerdì 8 maggio, dai cantieri Meyer Turku, la nuova Mein Schiff 4. Entrata in produzione a febbraio 2014, con il taglio della prima lamiera, ad ottobre 2014 la nave è stata fatta galleggiare per la prima volta, stabilendo nuovi standard di efficienza nella costruzione di navi di simile stazza.
Parallelamente, a febbraio 2015 è iniziata la costruzione della gemella Mein Schiff 5, per la quale durante il prossimo mese di giugno è prevista la cerimonia di posa della chiglia, evento che segnerà anche contemporaneamente l’inizio dei lavori per la Mein Schiff 6.
Mein Schiff 4 vanta una stazza lorda di 99.500 tonnellate, è lunga 294 metri, larga 36 e ospita 1.253 cabine, il 90% delle quali sono esterne e l’82% è invece dotata di balcone privato. Numerose sono le categorie di sistemazioni disponibili a bordo, tra cui cabine per famiglie e cabine appositamente pensate per gli appassionati di benessere.
Una menzione particolare meritano le suite mare e cielo, su due ponti e che dispongono di una terrazza privata di 29 metri quadrati sul tetto.
Progettate per il segmento premium del mercato tedesco, le navi Mein Schiff sono sofisticate e altamente innovative, perché costruite con tecnologie all’avanguardia e soluzioni eco-friendly.
In tema di sostenibilità ambientale, Mein Schiff 4 stabilisce nuovi standard in termini di efficienza energetica, con consumi medi di circa il 30% inferiori a quelli di altre navi da crociera della stessa dimensione.
Utilizzando poi uno speciale sistema costituito da un impianto di lavaggio e da un catalizzatore, le emissioni di zolfo vengono abbattute fino al 99% e le emissioni di ossido di azoto si riducono di circa il 75%.
Mein Schiff 4 sarà ufficialmente battezzata il prossimo 5 giugno a Kiel, prima della partenza del viaggio inaugurale verso i paesi baltici, prevista per il 6 giugno.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!