Risposte Turismo: aperte fino al 15 luglio 2015 le candidature per la terza edizione del Premio di Laurea ICD dedicato alla migliore tesi di laurea sul comparto crocieristico

Costa Favolosa, porto di Trieste, Costa CrociereSono aperte fino a mercoledì 15 luglio 2015 le iscrizioni alla terza edizione del Premio di Laurea ICD, riconoscimento assegnato da Risposte Turismo all’autore della migliore tesi di laurea sul comparto crocieristico, cui andrà un premio in denaro di 1.000 euro.

La partecipazione al premio, lanciato nel 2013, è gratuita ed è riservata agli studenti di corsi di laurea triennale o magistrale e master di Università italiane residenti in Italia autori di una tesi dedicata alla produzione e/o al turismo crocieristico discussa nel periodo compreso tra il 1° giugno 2014 e il 30 maggio 2015.

Per inviare la propria candidatura è necessario compilare il form disponibile sul sito www.italiancruiseday.it/premiodilaurea, allegando l’indice e l’abstract della tesi.

Dopo la chiusura delle iscrizioni Risposte Turismo selezionerà i 5 elaborati ritenuti più meritevoli, invitando i rispettivi autori ad inviare l’intera tesi in formato elettronico (pdf) per la successiva fase di valutazione.

Entro il mese di settembre verrà poi comunicato ai 5 finalisti il nome del vincitore, scelto, come per le precedenti edizioni del premio, sulla base della tesi giudicata maggiormente capace di contribuire alla conoscenza del fenomeno crocieristico e alla riflessione sullo stesso in chiave strategica.

La premiazione avverrà a Civitavecchia il 2 ottobre nell’ambito della 5° edizione di Italian Cruise Day, il forum annuale di riferimento per l’industria crocieristica italiana ideato e organizzato da Risposte Turismo in partnership quest’anno con Porti di Roma e del Lazio e in programma presso gli spazi dell’Autorità Portuale di Civitavecchia.

Italian Cruise Day 2015 sarà la cornice anche per la consegna del Premio di Laurea Assoporti, riconoscimento del valore di 500 euro giunto alla seconda edizione, assegnato dall’Associazione dei Porti Italiani, sponsor del forum dal 2011, all’autore della migliore tesi sui temi della portualità crocieristica. Tra le candidature che Risposte Turismo riceverà, Assoporti selezionerà il vincitore del suo premio tra gli autori delle tesi che avranno come focus il settore portuale.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.