Costa Crociere: al via da Stoccolma il nuovo itinerario in Nord Europa di Costa Luminosa

Costa Luminosa, Costa Crociere, StoccolmaE’ approdata per la prima volta venerdì scorso a Stoccolma l’elegante Costa Luminosa, nave della flotta italiana di Costa Crociere. Ogni settimana, sino al 22 agosto, la capitale svedese sarà il porto di partenza del nuovo itinerario “I gioielli del Baltico” per un totale di 15 crociere.

L’arrivo a Stoccolma della nave è stato festeggiato con una cerimonia a cui hanno preso parte Elena Basile, Ambasciatore d’Italia in Svezia, Stefan Hansson, Presidente del Porto di Stoccolma, Thomas Andersson, Amministratore Delegato di Stockholm Visitors Board (ente di promozione del turismo), Henrik Ahlqvist, Comandante del Porto di Stoccolma e Andrea Tavella, Sales & Marketing Director Nord Europa di Costa Crociere.

Ogni anno lavoriamo per proporre qualcosa di unico ai nostri ospiti. Con Costa Luminosa vogliamo offrire un nuovo modo di godersi il Nord Europa. Abbiamo puntato sulla qualità, scegliendo poche, selezionate città nel Mar Baltico, di grande fascino, e permettendo agli Ospiti di scoprirle al meglio, grazie alle soste lunghe, che comprendono anche la notte. Stoccolma è il porto di partenza e uno dei punti di forza di questo itinerario – ha commentato Andrea Tavella, Sales & Marketing Director Nord Europa di Costa Crociere – Nei due giorni di sosta i nostri Ospiti potranno godersi una visita approfondita di questa grande città. In totale, nel corso dell’estate contiamo di portare a Stoccolma un totale di oltre 30.000 visitatori. Saranno in prevalenza italiani, spagnoli e francesi, ma prevediamo anche un buon numero di clienti scandinavi” .

STO04002__it-IT_2015L’itinerario di una settimana “I gioielli del Baltico” parte da Stoccolma, con una sosta di un giorno e una notte; si arriva poi Helsinki (Finlandia); quindi due giorni e una notte a San Pietroburgo (Russia); uno scalo giornaliero a Tallinn (Estonia) e rientro con un giorno e una notte ancora a Stoccolma. La capitale svedese sarà facilmente raggiungibile dall’Italia grazie ai voli in partenza dagli aeroporti di RomaVeneziaMilano e Cagliari, operati da Alitalia, Neos e Meridiana.

Stoccolma, la compagnia propone un’ampia selezione di escursioni: un tour in battello tra le 14 isole che compongono la città; una gita in bici nei giardini reali di Djurgården; la visita al Palazzo Reale e alla città vecchia; un tour panoramico dai 130 metri di altezza dello Sky View; una visita al Museo Vasa, con l’unico vascello al mondo che dal XVII secolo sia giunto ai giorni nostri; una serata all’Ice Bar; oppure lo shopping nei tanti negozi di design.

Helsinki si può visitare con una gita in battello o in bicicletta. Tra i luoghi di interesse il Parlamento, il Museo nazionale, la Finlandia Hall, disegnata dal famoso architetto Alvar Aalto, il Nuovo Teatro dell’Opera. Da Helsinki è possibile scoprire l’antica città di Porvoo, con il suo centro storico dalle piccole case di legno.

Lo scalo di due giorni e una notte a San Pietroburgo, la Venezia del Nord, consente di ammirare tutte le sue principali attrazioni, uniche al mondo: il Museo dell’Hermitage; gli splendidi palazzi sulla Neva, come il Palazzo d’Inverno; la Prospettiva Nevskij; la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato. Ma si può anche assistere a uno spettacolo di danza classica o fare una crociera sui canali della città.

Tallinn è invece famosa per il suo centro storico medievale, Patrimonio dell’Umanità UNESCO. ll cuore della capitale è anche il suo Municipio, un complesso gotico del primo ‘400, vicino alla Raeapteek, la farmacia municipale più antica d’Europa, tutt’ora in attività.

costacrociere.it

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!