Star Clippers conferma l’ordine per la costruzione del più grande veliero della flotta
A distanza di circa 15 anni dall’ultima commessa, la compagnia di velieri Star Clippers ha recentemente confermato la notizia di una nuova nave da costruire.
L’unità, ancora senza nome e i cui lavori sono già iniziati presso il cantiere Brodosplit di Spalato, in Croazia, potrà ospitare fino a 300 passeggeri e verrà consegnata nel secondo semestre del 2017.
Si tratta del più ambizioso progetto mai realizzato dalla compagnia monegasca e che vuole ricalcare le orme del France II, storicamente uno dei velieri francesi tra i più importanti in termini di dimensioni.
La nuova unità vanterà una stazza lorda di 8.770 tonnellate e sarà alimentata, vento permettendo, da circa 6.350 metri quadrati di vele. Avrà cinque alberi ed offrirà agli ospiti, tra i vari intrattenimenti, tre piscine, una delle quali, quella di poppa, sarà dedicata all’addestramento subacqueo. Con una profondità di sei metri, si svilupperà su due ponti ed avrà pareti di vetro.
Non mancherà una piattaforma a poppa per gli sport acquatici ed una ricca varietà di cabine, tra cui 34 suite con balcone – novità assoluta per la compagnia – e quattro maestose Owner Suite.
Un grande ristorante nell’atrio principale ospiterà tutti i passeggeri per pranzo, in formula senza turni e posti assegnati. A disposizione degli ospiti anche una libreria, la rete prendisole a prua, sull’albero bombresso ed ancora un tropical bar per l’intrattenimento serale.
Quando entrerà in servizio, il nuovo veliero proporrà inizialmente alcuni tra i più popolari itinerari nel Mediterraneo e ai Caraibi. Le prenotazioni per la stagione inaugurale apriranno nel corso del 2016.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!