Il Gruppo Carnival sigla nuovo ordine con Meyer Werft per la costruzione delle prime navi da crociera al mondo con tecnologia GNL (gas naturale liquefatto)
Prosegue la crescita della flotta del Gruppo Carnival e, con essa, la partnership strategica con il costruttore navale Meyer Werft. E’ di oggi la notizia dell’intesa raggiunta per la costruzione di quattro navi di nuova enerazione. Le prime due unità gemelle, ciascuna con oltre 180.000 tonnellate di stazza lorda, 2.500 cabine e una capacità di circa 6.600 passeggeri, entreranno in servizio per il brand AIDA Cruises nel 2019 e nel 2020.
Le prime due navi verranno costruite nel cantiere navale tedesco di Papengurg, mentre le altre due saranno costruite nel cantiere navale finlandese di Turku e potrebbero essere destinate all’italiana Costa Crociere, controllante del brand tedesco AIDA.
Le nuove unità segneranno un’importante pietra miliare nel settore crocieristico: saranno le prime al mondo a vantare un sistema di propulsione interamente alimentato con gas naturale liquefatto.
“E’ in particolar modo grazie alla crescita costante di AIDA che la Germania è diventata oggi il secondo più grande mercato delle crociere in tutto il mondo. Ci auguriamo di poter continuare con successo la nostra partnership strategica di lunga data con Meyer Werft“, ha commentato Michael Thamm, Amministratore Delegato del gruppo Costa.
Ulteriori dettagli sull’intesa raggiunta e sulle caratteristiche della nuove navi saranno rivelate nei prossimi mesi.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!