La Spezia accoglie per tutta l’estate 2015 Allure of the Seas, la più grande nave da crociera del mondo

Scambio di crest a bordo della nave da crociera più grande del mondo, alla presenza del Capitano e del Presidente dell’Autorità Portuale della Spezia

 

Allure of the Seas, Royal Caribbean InternationalOggi il porto di La Spezia ha ospitato la più grande nave da crociera del mondo, Allure of the Seas, nell’ambito di un itinerario di 7 notti nel Mediterraneo Occidentale.
In occasione dell’approdo, è stata organizzata a bordo la tradizionale cerimonia di scambio ufficiale di crest a cui hanno partecipato, tra gli altri, Johnny Faevelen, Comandante della nave, e Lorenzo Forcieri, Presidente dell’Autorità portuale della Spezia.

Fino a ottobre Allure of the Seas, nel bacino del Mediterraneo dallo scorso 21 maggio, salperà per crociere settimanali che toccheranno Civitavecchia, Napoli, Barcellona (Spagna), Palma di Maiorca (Spagna), Marsiglia (Francia) e, appunto, La Spezia, dove è prevista una movimentazione totale di circa 118.000 crocieristi.

La Spezia è un porto strategico per Royal Caribbean: oltre ad avere infrastrutture in grado di accogliere un grande numero di crocieristi e servizi di assistenza in linea con i nostri elevati standard, grazie alla sua posizione ci permette di far visitare ai nostri ospiti le bellezze della Liguria. La Spezia è sicuramente uno scalo con un grande potenziale per il settore crocieristico e il nostro obiettivo è quello di rafforzare il rapporto di fiducia con le autorità locali al fine di offrire un servizio sempre migliore a bordo come a terra.” – ha dichiarato Gianni Rotondo, Direttore Generale RCL Cruises Ltd Italia“Il passaggio nella città ligure di altre navi del Gruppo durante la stagione italiana 2015 conferma la volontà della Compagnia di continuare a investire sul territorio: oltre ad Allure of the Seas, arrivano a La Spezia Anthem of the Seas e Vision of the Seas di Royal Caribbean International e anche Celebrity Equinox e Celebrity Silhouette di Celebrity Cruises, per un totale di 36 scali e una movimentazione prevista di circa 160.000 crocieristi.”

Così ha risposto il presidente Forcieri: “Le parole di Gianni Rotondo ci riempiono di soddisfazione e ci ripagano degli sforzi che stiamo facendo. E’ importante per la comunità portuale, e per tutta la città, il fatto che i vertici di Royal Caribbean si esprimano sempre pubblicamente con parole di considerazione e stima per il lavoro che abbiamo fatto e stiamo facendo per accogliere al meglio i crocieristi, che rappresentano un’importante novità nel panorama del turismo locale, in forte crescita. Tale positivo atteggiamento ci spinge a fare sempre di più e meglio per creare le condizioni ideali al proseguimento dei rapporti con Royal Caribbean, per tutta la stagione alla Spezia presente con la nave più grande del mondo, l’Allure of the Seas, che ogni settimana, con i suoi passeggeri, contribuisce a rendere la nostra città sempre più vivace ed internazionale”.

Allure of the Seas, Royal Caribbean InternationalCon 16 ponti dedicati al totale divertimento, i suoi 362 metri di lunghezza e una stazza lorda di 225.282 tonnellate, Allure of the Seas è pronta a stupire i propri ospiti.

Grazie alle novità introdotte con il recente dry-dock, Royal Caribbean ha anche arricchito l’offerta gastronomica a bordo con nuovi ristoranti come Izumi Hibachi & Sushi, Sabor Taqueria & Tequila Bar e Coastal Kitchen.

Per accontentare anche gli ospiti più esigenti, la compagnia ha introdotto 10 nuove suite che offrono una vista mozzafiato sull’oceano, sull’AquaTheater e sul Boardwalk e comprendono 2 Royal Suites, 6 Grand Suites and 2 Royal Family Suites. Inoltre, da oggi gli amanti dello shopping possono acquistare le creazioni di Kate Spade New York e Michael Kors, oltre a quelle di Coach, grazie alle nuove boutique inaugurate a bordo. A disposizione degli ospiti anche una vasta scelta di gioielli e orologi di lusso nel nuovo Regalia in the Park, il duty-free di Royal Caribbean situato nel Central Park.

A bordo della nave delle meraviglie non mancano le tante opzioni di intrattenimento come la zip line per volare sospesi a 25 metri di altezza, il Rising Tide – primo bar in movimento sul mare, i musical di  Broadway, lo spettacolare Aquatheater e il Central Park con oltre 12.000 esemplari di piante vive. E non manca l’esclusiva DreamWorks Experience, che permette a grandi e piccoli di incontrare i personaggi più amati dei film d’animazione come Kung Fu Panda, Shrek, i pinguini di Madagascar e molti altri.

royalcaribbean.it

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.