Crociere: Olbia invasa da 4mila turisti, è 2015 da record

AIDA Vita,AIDA Cruises,OlbiaNord Sardegna preso d’assalto dai croceristi: sono circa 4.000 i vacanzieri, principalmente italiani, francesi e inglesi, che ieri mattina sono sbarcati al porto Isola Bianca di Olbia. In una splendida giornata estiva hanno attraccato a Olbia la MSC Armonia e e la Island Escape, del gruppo Thomson Cruise, le quali hanno poi ripreso il largo nel pomeriggio.

Numerosi turisti hanno affollato il centro storico della città gallurese, mentre la maggior parte sono partiti a bordo di ventidue pullman diretti in escursione tra Porto Cervo, San Teodoro – La Cinta, La Maddalena, Tempio Pausania, Aggius e Sant’Antonio di Gallura.

Il 2015 per i porti di Olbia, Golfo Aranci e Porto Torres sarà un anno record, con la previsione di 147 attracchi di navi da crociera, dall’11 marzo al 20 dicembre, di cui 124 all’Isola Bianca, undici a Golfo Aranci e dodici a Porto Torres, garantiti per lo più dalla Costa – Aida Cruise, dalla MSC e dalla spagnola Pullmantur (del gruppo Royal Caribbean).

Soddisfatti i commercianti galluresi. “Ben vengano questi eccezionali arrivi, ma come Confcommercio – ha detto il presidente della confederazione olbiese, Pasquale Ambrosio – stiamo lavorando con L’amministrazione comunale per trasformare queste occasioni spot, in un vero sistema di accoglienza, rivolto sia del cittadino che al turista, in un’offerta integrata di servizi in grado di attrarre le persone nel centro della città, che vorremmo diventasse una Zona a traffico limitato”.

(ANSA)

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Redazione

Per contattare la redazione del Dream Blog: postmaster@dreamblog.it