Celestyal Crystal sperona petroliera russa al largo della Turchia
Notte agitata, quella di sabato scorso, per i crocieristi della Celestyal Crystal. Intorno alla 1:30 la nave è entrata in collisione con la petroliera Sti Pimlico al largo della costa della Turchia, nella parte settentrionale dello stretto dei Dardanelli.
La Compagnia ha da subito fatto sapere che non si sono registrati feriti, né tra gli 852 passeggeri, né tra i 382 membri di equipaggio. Illeso anche il personale della nave cisterna.
Ingenti i danni: a seguito dell’incidente Celestyal Crystal ha la prua, poco sopra la linea d’acqua, semidistrutta e nella murata di sinistra della Sti Pimlico è stata riscontrata una grossa falla con la conseguente perdita di parte del cargo trasportato.
La compagnia ha già comunicato nel frattempo che la nave, prima che possa riprendere regolare servizio, dovrà necessariamente essere riparata, ragione per la quale la crociera in corso è stata annullata e non sono ancora state date informazioni precise sulle tempistiche necessarie per la ripresa della sua operatività.
Video a questo link.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!