Crociere a tema: ultime novità
Dreamlines presenta alcune delle crociere a tema più strane e incredibili di sempre: dal nudismo all’Heavy Metal
Crociere a tema, ovvero salpare per una vacanza sul mare con persone dagli stessi interessi: è questa la tendenza che si sta diffondendo sempre di più anche in Italia. Per attirare il nuovo target di clienti le compagnie armatrici propongono ormai numerose alternative: dalle crociere pensate per fans accaniti di cantanti famosi alle crociere per le comunità gay, per esempio. Il portale Dreamlines elenca di seguito dieci delle più divertenti e bizzarre crociere degli ultimi tempi.
.
Dress-code: Adamo ed Eva – Crociere per nudisti
Tutti i partecipanti sono partiti lo scorso 27 giugno per una crociera di due settimane a bordo della “Royal Clipper”. Hanno fatto vela con un club molto ristretto, poco più di 230 persone da Venezia fino a Roma. Nessuna regola di abbigliamento: assoluta libertà di sentirsi liberi.
Incontri Extraterrestri – saluto a Star Wars
Al posto di Topolino o Paperino questa volta, a bordo della nave della Disney Cruise Line che partirà per una vacanza caraibica ad agosto 2016 sono stati organizzati incontri di altro genere: durante il così chiamato “Star Wars Day” si faranno vedere personaggi come Darth Wader, R2D2, o la Principessa Amidala. Extraterrestri saranno anche le feste, il programma per i bambini, cosi come il servizio di bordo. Verrà anche proiettato su un grande schermo il settimo film della serie.
.
Tutte le mosse della Samba – una crociera verso il Carnevale a Rio
La “Celebrity Infinity”, una delle navi della flotta di Celebrity Cruises partirà ad inizio 2016 per un viaggio di due settimane. Meta: il più grande carnevale del mondo a Rio de Janeiro! A Rio la nave si fermerà per tre giorni. I passeggeri potranno beneficiare dell’ingresso ad una tribuna esclusiva, dalla quale si potrà godere in prospettiva privilegiata la sfilata. Inoltre la festa continuerà a bordo con ballerini di samba e ritmo latino.
dreamlines.it/crociere-navi/celebrity-infinity
Festival di Cannes – Crociera Evento dedicata al Festival
E’ stata un’atmosfera cinematografica quella vissuta sull’elegante “Celebrity Equinox” nel maggio scorso, specie quando la nave della compagnia Celebrity Cruises ha fatto, come tappa, proprio il famoso festival. Durante il viaggio l’equipaggio si è preso molta cura del target di bordo, è stata organizzata una festa VIP con musica francese live, proprio come se fosse un piccolo, ma vero festival. La crociera di dieci notti che è iniziata l’11 maggio 2015 ha portato i passeggeri anche verso la Corsica e la Sardegna. Costo: intorno ai 1.699 euro per persona. La crociera si ripeterà anche il 9 Maggio 2016.
dreamlines.it/crociere-navi/celebrity-equinox
.
Atmosfera Metal – Crociere per metallari nel Nord Europa
I fans incalliti della musica metal si incontrano a fine agosto a bordo della “Mein Schiff 1” per scatenarsi insieme sulle note metal. Così la nave della compagnia TUI Cruises, per la terza volta, si trasforma in un festival. La tanto richiesta crociera metal parte da Kiel per arrivare a Copenaghen e Göteborg, dove si ferma fino a notte fonda. Per chi poi non ne avesse avuto abbastanza, potrà continuare la festa sulle note della propria musica preferita sulla terraferma.
La crociera come luogo d’allenamento – la crociera in bicicletta per le Canarie
Questo tipo di crociera non è certo per pigroni. Sono circa 400 i chilometri che gli ospiti della “Mein Schiff 4” devono percorrere, una volta imbarcati con la “Mein Schiff 4” verso le Canarie e Madera. Il concetto della crociera denominata anche Cycle Camp della Tui Cruises è il seguente: in ogni tappa da Palma di Mallorca fino a Tenerife c’è in programma una corsa ciclistica da svolgere. Inoltre i ciclisti saranno affiancati da professionisti del settore e da una squadra di tecnici.
.
Una crociera per loro – Crociere Gay in Messico
I sostenitori della community di gay e lesbiche dovrebbero segnarsi la seguente data sul calendario: 25 ottobre 2015. La crociera-festa durerà una settimana, a bordo della “Norwegian Jewel”, e farà rotta da Los Angeles verso i più bei porti della costa pacifica del Messico come Puerto Vallarta e Cabo San Lucas. A bordo si terrà, tra l’altro, un’enorme festa di Halloween.
dreamlines.it/crociere-navi/norwegian-jewel
.
La crociera superlativa – il viaggio per mare più lungo dell’anno
La nave di lusso dell’Oceania Cruises “Insigna” partirà l’8 Luglio 2015 da Miami, per il viaggio in crociera più lungo dell’anno, fiera di intraprendere la sua avventura verso quattro continenti. Il tour inizierà lungo la costa orientale degli USA per poi attraversare l’Atlantico, il Mar del Nord, il Mar Mediterraneo e attraverso il Canale di Suez giungere nel sud-est asiatico. Navigando poi per l’oceano Indiano e il Capo di Buona Speranza la nave rientrerà nell’Atlantico e passando dai Caraibi giungerà al punto di partenza. Un’avventura incredibile e indimenticabile per gli ospiti a bordo. Il viaggio con durata di ben 180 giorni ha però il suo prezzo: la cabina esterna parte dai 39.419 euro a persona.
.
Crociera nel Mediterraneo per gli esperti di moda – Il designer Thomas Rath a bordo
Sfilate di moda, workshops sul trucco e consulenza sugli stili del momento: la compagnia armatrice tedesca Hapag Lloyd offre a metà agosto 2015 una crociera nel Mediterraneo con la “Europa 2“ per tutti gli appassionati di moda. Il parrucchiere amburghese di fama mondiale Jörg Oppermann offrirà la sua consulenza sui temi di styling e beauty insieme ad un chirurgo professionale, il quale darà invece la sua opinione su temi di chirurgia plastica ed estetica. Il viaggio di una settimana a bordo della nave extra-luxury è stato eletto come la “miglior esperienza in mare del mondo” dalla Berlitz Cruise Guide. La nave partirà da Barcellona e avrà tra le tappe città come St.Tropez e Monte Carlo, oltre che come meta finale Civitavecchia. Parlando di costi: 9.080 euro a persona per una suite con volo per Barcellona incluso nel prezzo.
Broadway a Bordo – Note musicali ai Caraibi
Royal Caribbean porta Broadway sulla “Oasis of the Seas”: nel bel mezzo di una crociera nei Caraibi Orientali con la più grande nave del mondo, a novembre verrà inscenato a bordo il famoso musical CATS. Tra le offerte d’intrattenimento della crociera, vengono offerti a tutti gli ospiti della nave spettacoli acquatici, spettacoli di pattinaggio artistico e commedie. Inoltre alcuni dei personaggi dello studio DreamWorks Animation si troveranno a bordo: i passeggeri potranno scattare delle foto ricordo con Shrek o altri personaggi dal film Madagascar.
Il viaggio dura una settimana, la partenza da Fort Laurerdale in Florida è prevista per il 28 novembre 2015.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!