Carnival: prua orientata verso Cuba
Carnival Corporation presto a Cuba. Il colosso americano, primo gruppo crocieristico a livello globale, ha infatti annunciato oggi di aver ottenuto dalle istituzioni preposte le autorizzazioni necessarie per poter iniziare ad offrire crociere a Cuba. I primi viaggi partiranno a maggio 2016 e saranno proposti attraverso il nuovo marchio Fathom, recentemente lanciato ed orientato ad esperienze dal marcato impatto sociale.
La nave che verrà utilizzata a Cuba sarà la MV Adonia, unità da 710 passeggeri e che verrà basata ad Amber Cove, in Repubblica Dominicana.
La compagnia prevede da questa prima sperimentazione di attirare circa 37.000 passeggeri annuali che, insieme, potrebbero apportare un beneficio all’isola equivalente ad oltre 100.000 giornate di volontariato.
“Siamo entusiasti di aver ricevuto l’autorizzazione ad operare a Cuba e non vediamo l’ora di collaborare con le autorità cubane per offrire il nostro contributo in ambito sociale, culturale ed umanitario“, ha commentato Arnold Donald, Presidente e CEO Carnival Corporation.
Gli itinerari settimanali a Cuba saranno a breve disponibili per le prenotazioni, con prezzi a partire da 2.990 dollari a persona e comprensivi delle esperienze sociali a terra proprie del nuovo brand Fathom.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!