Maxi espansione per Crystal Cruises: tre nuove navi, uno yacht, crociere fluviali ed un Boeing 787

Grandi novità in arrivo per il segmento delle crociere di lusso: la compagnia americana Crystal Cruises ha infatti annunciato una imponente espansione del proprio brand, che include l’ordine di tre nuove navi da 100.000 tonnellate di stazza lorda e una capacità di 1.000 passeggeri, un nuovo yacht, crociere fluviali ed ancora un nuovo Boeing 787.

La lettera di intenti per le nuove navi, che saranno realizzate in modo da potersi spingere fino ai ghiacci polari, è stata firmata con i cantieri tedeschi Lloyd Werft.
Le unità si caratterizzeranno per un rapporto spazio medio per passeggeri senza precedenti, raggiungendo le 100 tonnellate per ogni ospite, ben oltre le 60 tonnellate per ospite, fino ad oggi considerato un valore medio nel segmento delle crociere di lusso.

Crystal Cruises

Una innovativa caratteristica, che consentirà ai passeggeri di considerare le nuove navi come la propria “casa”, saranno le Crystal Residences. Situate sui ponti superiori, le Crystal Residences, che avranno superfici variabili dai 55 agli oltre 370 metri quadri, saranno 48 case a tutti gli effetti, dotate di un ristorante, di una reception ed altre strutture private.

Le nuove unità, inoltre, si distingueranno per una maggiore dimensione delle suite tradizionali, soffitti più alti ed un servizio ancora più attento ed esclusivo, grazie al rapporto di un membro di equipaggio ogni passeggero.

La prima delle tre navi entrerà in servizio nel corso del 2018.

Crystal Cruises 2Altra novità che riguarda la compagnia è l’acquisto di un elegante yacht da Genting HK, nuovo proprietario del brand, fino ad oggi parte della flotta di Star Cruises.
Con le sue 3.300 tonnellate di stazza lorda, Cystal Esprit – questo sarà il suo nome – debutterà già nel corso di quest’anno, potrà ospitare fino a 62 passeggeri ed offrirà esperienze di crociera intime e particolarmente esclusive.

Nella primavera del 2017, inoltre, nascerà la nuova Crystal River Cruises, divisione che sarà interamente dedicata al business delle crociere fluviali di lusso. In questo ambito, la compagnia proporrà esperienze a sei stelle, sia a bordo, sia a terra.

Infine, a completamento di un’espansione senza precedenti, sempre nel corso del 2017 Crystal lancerà il suo primo aereo di lusso, un Boeing 787 Dreamliner.

Il velivolo, che può generalmente ospitare 300 passeggeri, sarà configurato in modo da accogliere 60 ospiti al massimo e sarà dotato di sedute completamente reclinabili e confortevoli. Raggiungerà numerose destinazioni in tutto il globo, generalmente non offerte dalle compagnie aeree in soluzione non-stop.

Crystal Cruises 3

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!