Sull’onda della salute. Da Dreamlines le crociere che rendono belli, sani e in forma

MSC_rilassamento

Fitness, bellezza e sana alimentazione sono temi importanti e sempre più di moda negli ultimi anni, ragione per la quale molti vacanzieri preferiscono rinunciare ai piccoli piaceri del palato e prendersi invece cura della propria salute anche in vacanza.
Per questo numerose compagnie armatrici hanno accolto la nuova tendenza e fatto della vacanza in crociera un vero e proprio paradiso di salute attraverso proposte come corsi di Yoga o trattamenti di sbiancamento dei denti.

Alcune navi, oggigiorno, hanno raggiunto un livello tale di cura della persona che si possono addirittura definire sorgenti di bellezza”, afferma Felix Schneider, il direttore del portale online per crociere Dreamlines.it.

Dagli esperti della compagnia un elenco di seguito delle principali navi a bordo delle quali i passeggeri possono approfittare di varie opportunità per prendersi cura della propria persona:

Una crociera dedicata al Workout: Aereobica, Bodyart e Pilates a bordo

La nave “Mein Schiff 3” è stata eletta “nave dell’anno” nella categoria “Sport e Fitness” da Cruise Guide Award 2015. Durante la così chiamata Settimana-Fitness, la compagnia Tui Cruises non porta i passeggeri solo verso Dubai, Oman, Abu Dhabi o Bahrain, bensì verso una nuova percezione del proprio corpo e della propria vita. Grazie alla presenza di esperti nel campo sportivo e salutare, TUI Cruises è ora in grado di offrire diversi corsi di fitness, ma non solo. I passeggeri hanno anche la possibilità di entrare in contatto con nuovi orientamenti sportivi: dalla recente Bodyart, alle ultime tendenze DeepWork, Functional Training, Pilates e Fitness per la postura o la tonificazione.

MSC_yoga

Viaggio in direzione Salute. Crociera a tema: Yoga e Ayurveda

La destinazione ci sta a pennello. A novembre, a bordo della “AIDAbella”, in navigazione verso l’Asia sudorientale, si seguiranno le tradizioni orientali di bellezza e salute. La Yogaida, combinazione delle parole Yoga e Aida, presenta ai passeggeri un vasto programma nel mondo della Yoga. Inoltre gli esperti di Ayurveda, una particolare terapia medica proveniente dall’India, mostreranno a bordo come è possibile mantenere la vitalità, la bellezza e la gioventù attraverso un’alimentazione controllata.
Nell’area della SPA, poi, il personale si occuperà della disintossicazione e del rilassamento degli ospiti, grazie a rituali provenienti dalla sopracitata disciplina Ayurveda.

.

Camera con la neve artificiale: il più grande centro termale sul mare

A bordo della nuova “Norwegian Escape” sarà inaugurato quest’autunno il più grande centro termale mai costruito su una nave. La SPA super moderna si estenderà su due ponti ed offrirà, accanto all’enorme proposta wellness, più di 20 sale di bellezza. Come ciliegina sulla torta, dopo la sauna, si potrà godere della sensazione della neve sulla pelle, e ci si rinfrescherà così grazie anche alle basse temperature. Per finire, per tutto ciò che riguarda trattamenti cosmetici e medicina, sarà sempre disponibile un medico di riferimento presso il salone di bellezza.

OASISOFTHESEAS_skyride3

Un consiglio professionale per la vostra salute

Il così chiamato dottore SPA, dottore professionista, offre consigli mirati in ambito alimentazione, salute e fitness. Su richiesta, ogni passeggero è libero di recarsi nel suo ambulatorio per farsi prescrivere una dieta personalizzata. Inoltre, è anche possibile acquistare diversi trattamenti per il viso, contro l’accumulo di acqua nel corpo o per combattere la cellulite. Tutto questo sulle navi MSC.

.

Arrampicata, pattinaggio sul ghiaccio e paracadutismo: la nave da crociera come centro sportivo

Le navi della Royal Caribbean e in particolar modo la classe Quantum, ospitano a bordo dei veri e propri centri sportivi. I passeggeri possono arrampicarsi sulla parete di roccia, giocare a minigolf, intrattenersi col pattinaggio sul ghiaccio o correre lungo la pista più lunga mai esistita su una nave da crociera. Ma non finisce qui: gli ospiti possono infatti provare anche la sensazione di stare sospesi a mezz’aria, appesi ad un paracadute, e tutto questo grazie al simulatore che per la prima volta si trova a bordo di una nave. Per chi poi non avrà ancora consumato abbastanza adrenalina, potrà sperimentare la teleferica o il simulatore di surf.

.CARNIVAL VISTA_skyride

Denti bianchi come la nave: sbiancamento dei denti nel salone di bellezza

A bordo di molte navi della flotta Carnival Cruise Line sono a disposizione diversi trattamenti di bellezza. Oltre a tagli all’ultima moda, è possibile optare per manicure, sbiancamento dei denti o trattamenti particolari per il viso. Per gli sportivi invece, la nuova “Carnival Vista”, che sarà inaugurata nel maggio 2016, offrirà un’avventura fantastica grazie all’attrazione chiamata Skydrive: un parco che si estenderà per 244 metri di lunghezza sul ponte principale della nave e per 45 metri di altezza rispetto al livello del mare. Dalle gondole a pedali, agganciate alla struttura rialzata sul ponte sarà possibile ammirare il mare da un’altra prospettiva, unica, mai sperimentata prima.

.

Una crociera che rende snelli e in forma: no alle abbuffate

SILVERSEA_ristoranteA bordo delle navi della compagnia Silversea viene offerto un programma wellness che si affianca al Fitness e alla SPA, oltre a conferenze e seminari sui temi salute e alimentazione.
Presso poi il ristorante Cruiselite, su richiesta, gli ospiti riceveranno un menu speciale che presta particolare attenzione alla salute: a colazione, per esempio, la scelta varia tra diversi succhi di frutta multivitaminici, yogurt o frullati con pochi zuccheri. Si continua a pranzo con un assortimento di piatti vegetariani, vegani e con pochi carboidrati. Alla sera vengono offerti gustosi piatti poveri di calorie, di grasso o di colesterolo.

.

Doccia di ghiaccio e sport su erba vera – mantenersi in forma sulle navi Celebrity

Grazie alle navi della classe Solstice, anche la compagnia Celebrity Cruises naviga sull’onda del benessere e della salute. Nel club chiamato Lawn Club i passeggeri della “Celebrity Equinox” e della “Celebrity Solstice” possono intrattenersi giocando a bocce, golf e Croquet su un incantevole tappeto di erba vera. Le navi propongono poi la pista da jogging con vista mare e campi da calcio, basket e pallavolo. Degno di nota senza dubbio il Persian Garden con saune, bagni di vapore e lettini piacevolmente riscaldati. Dopo l’attività sportiva, lo shock termico provocato dalla stanza ad undici gradi rende gli atleti, stanchi dall’attività fisica, di nuovo in forma splendida.

dreamlines.it

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!