MSC Crociere e Alitalia/Etihad insieme per i nuovi pacchetti “Fly&Cruise” verso gli Emirati Arabi

MSC Crociere, Etihad AirwaysTutti gli ospiti europei di MSC Crociere, in viaggio verso Abu Dhabi e gli Emirati Arabi Uniti, beneficeranno di tutti i vantaggi della partnership che la compagnia ha stretto con Etihad Airways, compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, e con i vettori partner del networkAlitalia in primis.

La partnership tra le due aziende testimonia l’impegno della compagnia di navigazione verso i suoi ospiti volta ad accrescere la sua offerta proponendo un’esperienza superiore, sia via mare che in volo, con i pacchetti “Fly&Cruise”. In particolare, gli ospiti di MSC Crociere in partenza dall’Italia dagli aeroporti di Malpensa, Fiumicino e Venezia, verso le destinazioni degli Emirati Arabi Uniti, voleranno Alitalia, poiché per l’Italia si tratta proprio di una relazione diretta tra MSC Crociere e Alitalia, partner airline di Etihad Airways.

Grazie al “Fly&Cruise”, gli ospiti di MSC Crociere usufruiranno del servizio di Alitalia, a partire dal momento in cui lasceranno le loro case per una vacanza in crociera a bordo di MSC Musica che, dal 13 dicembre 2015 al 27 marzo 2016, salperà per 16 crociere da 7 notti da Abu Dhabi, passando per Khor al Fakkan, Muscat, Khasab e Dubai.

MSC Crociere, che ha contribuito del 20%, in termini di quota di mercato, alla scorsa stagione invernale delle crociere di Abu Dhabi, ha portato negli Emirati più di 100.000 passeggeri di 115 diverse nazionalità tra il 2011 e il 2015. E, considerato l’obiettivo di sviluppo del mercato crocieristico nelle regioni di Abu Dhabi, Dubai e Oman, la collaborazione tra MSC Crociere ed Etihad si è rivelata una scelta naturale.

Per suggellare maggiormente questa intesa, nei giorni scorsi ha preso il via in Expo la Special Week targata MSC Crociere e Alitalia/Etihad. Dal 23 al 29 luglio, MSC Crociere e Alitalia/Etihad, rispettivamente Official Cruise Carrier e Official Global Airline Carriers di EXPO Milano 2015, terranno insieme una serie di attività dedicate soprattutto alle Top Agencies ma anche a tutti i visitatori dell’esposizione universale.

Sarà una settimana di meeting, dimostrazioni culinarie e incontri ad hoc organizzati nei padiglioni delle due aziende, con la possibilità anche di testare le loro ultime realtà tecnologiche.

Mentre nello stand di MSC Crociere sarà possibile, infatti, provare l’innovativo Oculus, la realtà immersiva multisensoriale che permette grazie a un sofisticato software di vivere l’esperienza di bordo, nel padiglione di Alitalia/Etihad gli ospiti potranno sperimentare il Virtuale Reality e il simulatore di volo.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!