Sea Cloud: nel 2016 le celebrazioni dell’85° compleanno del veliero
Nel 2016 Sea Cloud Cruises, il piccolo operatore specializzato in crociere a bordo di autentici velieri di lusso, celebrerà l’85° compleanno del suo leggendario veliero Sea Cloud. Una speciale crociera commemorativa ospiterà docenti professionisti che racconteranno nel corso dei giorni la storia del veliero.
Frutto dello studio di progettazione degli americani Gibbs & Cox, Sea Cloud è stato costruito a Kiel, in Germania, nel lontano 1931, per volontà del broker di Wall Street Edward Hutton ed è stato inizialmente battezzato “Hussar”. E’ stata la moglie di Edward Hutton, Marjorie Merriweather Post, erede di una fortuna e donna d’affari, a contribuire in maniera decisiva nella scelta degli arredi della nave, inizialmente adibita a yacht privato, conferendole un tocco glamour da subito molto apprezzato. Dal 1979, poi, il veliero è stato trasformato in nave da crociera e da allora naviga i mari di tutto il mondo, trasportando un massimo di 64 passeggeri alla volta.
In occasione del suo 85° compleanno, Sea Cloud salperà da Lisbona contemporaneamente all’unità gemella, Sea Cloud II e, insieme, navigheranno per 5 giorni lungo la costa iberica su una rotta comune.
Dopo un primo giorno di viaggio, i due velieri raggiungeranno Cadice e successivamente Malaga, scalo durante il quale i passeggeri del Sea Cloud II avranno l’opportunità di salire a bordo del Sea Cloud per una ship visit.
Dopo un nuovo giorno di navigazione, Sea Cloud e Sea Cloud II faranno scalo a Valencia, ultima tappa prima di intraprendere rotte diverse.
Per gli ospiti del Sea Cloud le celebrazioni proseguiranno a Barcellona, scalo durante il quale saranno invitati a partecipare ad una speciale serata a terra, in uno storico edificio progettato dall’architetto Antonio Gaudì.
La crociera celebrativa, da Lisbona a Bacellona, si svolgerà dal 20 al 27 Aprile 2016. Le tariffe partono da 2.995 euro a persona in cabina doppia.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!