Inaugurato a Copenhagen il ponte circolare Cirkelbroen
E’ stato inaugurato il Cirkelbroen, nuovo ponte circolare nel quartiere di Christianshavn a Copenaghen. Il ponte, offerto alla capitale danese dalla Fondazione Nordea, è stato ideato dall’artista Olafur Eliasson con l’intenzione di creare un vero e proprio spazio urbano, andando ben oltre il tradizionale concetto di ponte.
“Il Cirkelbroen crea nuovi spazi nel waterfront della città, avvicina al mare e incoraggia chi lo attraversa a rallentare il passo e prendere un momento di pausa. Spero che diventi un nuovo spazio urbano, un punto di riferimento per ritrovarsi in città. Nella mia arte lavoro elementi “transitori” quali il vento, la nebbia o i flussi d’acqua. E ‘stato per me meraviglioso potere creare una struttura come il Cirkelbroen, che incarna questo senso di transitorietà – da un lato la stabilità e la lunga vita del ponte dall’altro il passaggio continuo dell’acqua che crea la calda l’atmosfera del waterfront “, ha commentato Olafur Eliasson.
“Il Cirkelbroen renderà più facile per i cittadini di Copenaghen andare in bicicletta, camminare o correre lungo i canali. Sarà anche un nuovo luogo di incontro e offrirà un nuovo punto di osservazione invitando alla riflessione e alla ricerca di nuovi punti di vista e prospettive” ha poi concluso Olafur Eliasson.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!