Da Dreamlines le crociere più costose al mondo
Uno degli hobby più amati dai viaggiatori facoltosi è la vacanza a bordo di lussuosissime crociere: condividono la nave con pochi altri ospiti, soggiornano in suite eleganti dai bagni in marmo e hanno sempre un maggiordomo a disposizione. Per questi squisiti sfizietti pagano così, senza pensarci due volte, circa 1.500 euro o più per notte.
Lo scorso marzo la famosa rivista economica americana Forbes ha pubblicato la lista delle persone più ricche al mondo. Per questa ragione gli esperti di Dreamlines hanno pensato di ricercare e stilare una lista delle 10 crociere più care al mondo, selezionate per prezzo a notte in suite.
10. Un sogno (molto costoso) nei Mari del Sud con la Seabourn Odyssey
Alla decima posizione della classifica troviamo la prestigiosa compagnia Seabourn, orgogliosa di offrire a dicembre un viaggio di ben 97 notti attraverso il Pacifico, da Fort Lauderdale a Los Angeles.
Gli amanti del lusso, a bordo della Seabourn Odyssey attraverseranno tra le altre destinazioni il canale di Panama e numerose isole nel sud del mondo.
La suite parte dai 389 Euro a notte per passeggero per un prezzo totale di ben 37.732 Euro.
Le suite, molto spaziose, offrono ovviamente vista mare, dispongono di una cabina armadio e vantano una grande veranda.
Uno steward si occupa degli ospiti. Un’esclusiva della nave è senza dubbio la cabina-inverno, all’interno della quale è presente un solarium di vetro con una piccola piscina e comodo divano. Altra caratteristica della nave è la grande zona SPA, che si estende su ben due ponti
https://www.dreamlines.it/navi-seabourn-odyssey
09. Prima Classe a bordo della Queen Elizabeth
Al nono posto troviamo posizionata una nave che di solito rientra nella categoria media di prezzo: la leggendaria Queen Elizabeth della flotta inglese di Cunard Line.
La nave ha intrapreso, nel maggio scorso, una crociera da e per Amburgo: ali ospiti sono state messe a disposizione delle cabine nella parte extra lusso, separata dal resto della nave, dove hanno potuto godere di vari comfort e servizio in camera. Il tutto al costo di 480 Euro a notte. Non esistono limiti: la suite più grande misura 139 metri quadrati e dà accesso ad una serie di privilegi, tra cui l’imbarco privilegiato con tanto di champagne, cocktail e sofisticati canapè.
Il prezzo del viaggio in suite parte dai 1.920 Euro per persona.
https://www.dreamlines.it/navi-queen-elizabeth
.
08. Mostra d’arte e ponti in teck sulla Nautica
San Pietroburgo e Tallinn sono due delle tappe della Nautica, della compagnia Oceania Cruises, in viaggio per una settimana da Stoccolma a Copenaghen. A bordo la suite con maggiordomo dai 494 Euro a notte. All’interno l’arredamento in teak e le poltrone di pelle donano alla nave un’atmosfera calda in stile anni ‘30.
A bordo ci sono una mostra d’arte e una biblioteca. I vestiti da sera e gli smoking possono tranquillamente rimanere a casa: l’ambiente, sempre di lusso, è informale.
Compreso nel pacchetto all inclusive, anche la scelta tra 5 ristoranti gourmet, con tanto di servizio di porcellana e posate d’argento. Il viaggio in agosto 2015 parte dai 3.459Euro.
07.Tutti incluso a bordo della Seven Seas Voyager
Il viaggio a bordo della “Seven Seas Voyager” della durata di un mese sarà all’insegna dell’esplorazione dei paesaggi mozzafiato del Nord Europa, compresa l’isola di Spitsbergen. A partire da 573 Euro a notte, sono molti gli extra concessi. Inoltre la nave offre diversi ristoranti, un casinò e un’area dedicata al golf.
Da non sottovalutare: la Regent Seven Seas Cruises è l’unica compagnia armatrice ad offrire un all-inclusive completo al 100%.
Il viaggio di 30 notti è disponibile da 17.199 Euro.
.
06.Così costa il mondo con la Crystal Serenity
Oltre ad un conto corrente invidiabile, è anche necessario un bel po’ di tempo. I benestanti appassionati di crociere possono così concedersi una crociera con destinazione il mondo intero, a partire da 729 Euro a notte, della durata di 103 notti da/a San Francisco. Per rendere l’idea, la nave passerà per le Hawaii, l’Indonesia e l’Australia.
Con circa 1000 passeggeri la “Crystal Serenity” è considerata una tra le navi più lussuose al mondo e offre di conseguenza un’ampia gamma di divertimenti non proprio economici. I crocieristi possono così passare il tempo nel giardino di palme, giocando a tennis, assistendo allo Showe Brodway o nel Casinò.
Il prezzo totale per questa avventura si aggira intorno ai 75.095 Euro per persona.
05.Capelli al vento a bordo della Sea Cloud II
A metà classifica troviamo l’estivo viaggio in barca a vela, a bordo della “Sea Cloud II” della Sea Cloud Cruises, da Postmounth ad Amburgo. Il viaggio che è avvenuto lo scorso giugno è durato solamente 4 notti. Per questo, la crociera era maggiormente accessibile: soltanto 811 Euro.
I vantaggi di questa nave sono soprattutto da riferire ad un’atmosfera intima e personale, ai bagni in marmo, ai rubinetti d’oro ed ancora alla cucina squisita.
Costo della cabina per persona: 3 245 Euro.
.
04. Lusso disinvolto sulla Azamara Journey
Al quarto posto delle navi più costose troviamo la “Azamara Journey” della compagnia americana Azamara Club Cruises, diretta in Croazia e Montenegro. Il prezzo sale a 817 Euro per notte.
Gli esperti identificano come punto forte della moderna nave extralusso la disinvolta atmosfera del Club Azamara.
Divertimento per una settimana al prezzo di ben 5.719 Euro a persona, inclusi ovviamente una cucina indescrivibile, una vasta scelta di bevande e perfino lo shuttle privato per il porto.
https://www.dreamlines.it/navi-azamarajourney
03. Profumo di Lusso con la SeaDream
Una piccola nave, un grande lusso: massimo 112 passeggeri a bordo della “SeaDream I” (Sea Dream Yacht Club) e ben 95 membri dell’equipaggio. Intorno ai 1.050 Euro la suite per notte, nel viaggio da Civitavecchia verso la moderna Nizza.
Appartengono agli agi di bordo i così chiamati “Balinese Dream Beds”, letti all’aria aperta sotto le stelle, così come carta da lettera personalizzata per scrivere ai propri famigliari. Per godersi il mare, sono disponibili inoltre kayak dal fondo in vetro, ski acquatico e tappeti elastici sull’acqua. Tutto questo, a partire da 4.202 Euro per quattro notti.
.
02. Incontro con i pinguini a bordo di L’Austral
Da 1.370 Euro a notte i passeggeri nelle suite de “L’Austral” esploreranno l’Antartide nel gennaio 2016. L’elegante nave della compagnia francese Ponant dimostra che un viaggio d’esplorazione non implica una rinuncia al comfort: cabine spaziose con balcone e servizio 24 ore su 24. Il costo complessivo si aggira intorno ai 13.700 Euro per 10 notti.
01.Crociera per milionari con la Silver Cloud
Al primo posto della classifica una crociera per coloro i quali il denaro gioca solo un ruolo di secondaria importanza. Silversea, nominata più volte come una delle compagnie di crociere migliori al mondo, è tra le più prestigiose e costose compagnie di crociera al mondo. La più cara delle loro proposte, a bordo della Silver Cloud ha lasciato questo mese il porto di Londra per un viaggio di 2 settimane verso il mar Baltico. Per 1.897 Euro a notte gli ospiti possono godersi una delle suggestive 148 suite con vista mare. Ovviamente il prezzo totale di 28.450 Euro comprende pensione completa e servizio 24 ore su 24. Semplicemente da effetto “wow”!
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!