Porto di Catania, arrivano altre navi da crociera

Porto di CataniaCon lo spostamento del traffico commerciale sulla nuova darsena e l’utilizzo della parte storica del porto ai fini crocieristici, si incrementano i segnali già molto positivi della stagione in corso. Infatti la Costa Crociere ha modificato l’itinerario della Costa Deliziosa già a partire dal mese di novembre 2015, anticipando quello che accadrà nel 2016, con tre approdi a Catania previsti nei giorni 1, 12 e 23. Lo ha comunicato il Commissario dell’Autorità portuale di Catania Cosimo Indaco al sindaco Enzo Bianco.
Una nuova realtà, quella del porto di Catania, che sarà presentata al Seatrade Europe di Amburgo, che si svolgerà dal 9 all’11 Settembre 2015, durante il quale è prevista una fitta serie di incontri tra il Commissario Indaco, che sarà accompagnato dai responsabili della CCT (Catania Cruise Terminal) con i rappresentanti delle più importanti compagnie crocieristiche del mondo.
Il sindaco Bianco ha dato la sua disponibilità a supportare la nuova politica promozionale come per altro già avvenuto con Costa Crociera che ritorna ad approdare con un servizio regolare dal 2016 ma che è già presente in questo 2015.
“L’anno scorso – ha detto il sindaco Bianco – con Cosimo Indaco siamo andati a Genova per promuovere il nostro porto ed in effetti le navi da crociera, che ci avevano abbandonati per gli alti costi che si imponevano, hanno deciso di ritornare. Cosa che è già successa parzialmente nel 2015 ma che diventerà ancora più importante nel 2016 con la previsione della presenza di molte compagnie: oltre alla Costa Crociere, ci sono Tui, Royal Caribbean, Holland America, Carnival, P&O Cruises, Phoenix Reisen, Celebrity Cruises, Hapag Lloyd, Fred Olsen Cruise, Noble Caledonia e Windstar Sail. Attendiamo decine di migliaia di crocieristi provenienti da tutte le parti del mondo”.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Redazione

Per contattare la redazione del Dream Blog: postmaster@dreamblog.it