570 mila visitatori per gli Hamburg Cruise Days
Un porto completamente illuminato di blu, sette navi da crociera, una parata sorprendente ed ancora un ricco programma a terra: sono stati questi gli ingredienti degli Hamburg Cruise Days 2015, evento conclusosi ieri, domenica 13 settembre, e che ha visto durante il week-end la partecipazione di oltre 570 mila visitatori.
Venerdì scorso sono state la Costa neoRomantica e la Amadea – la nuova “nave dei sogni” della serie tv tedesca – a visitare il porto di Amburgo, seguite, sabato, dalla Mein Schiff 4, l’Europa e l’AIDAbella.
Il clou dell’evento si è svolto sabato sera, con migliaia di visitatori riunitisi lungo le sponde del fiume Elba per ammirare la sfilata delle navi. Scortate da numerosissime chiatte e barche a vela, i tre giganti AIDAbella, Mein Schiff 4 e Europa hanno salutato Amburgo navigando lungo l’Elba, nella splendida cornice di un porto immerso nella luce blu.
Ciascuna nave è stata accolta e salutata da uno spettacolo pirotecnico oltre che da un messaggio personalizzato creato con potenti luci laser.
“Questa sera Amburgo ha dimostrato ancora una volta il perché si trova al vertice delle destinazioni europee delle principali compagnie di navigazione“, ha commentato Thorsten Kausch, Amministratore Delegato dell’Hamburg Convention Bureau. “Gli abitanti di Amburgo hanno passione ed entusiasmo senza pari per le crociere e la città ancora una volta è stata in grado di regalare a tutto il mondo immagini straordinarie“.
Per l’ultimo giorno di festeggiamenti, ieri, il porto ha accolto altre due regine dei mari: Queen Mary 2, della flotta Cunard, e MSC Splendida, gigante di MSC Crociere. Entrambe, in serata, hanno lasciato la città navigando tra gli ultimi festeggiamenti.
[cincopa A0HAr5cMdRUq]
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!