Costa Crociere e AIDA Cruises: 200.000 euro per i rifugiati

AIDA Cruises, Costa CrociereAmmonta a 200.000 euro la donazione complessiva che AIDA Cruises e Costa Crociere hanno erogato a favore di alcuni progetti di soccorso ai profughi in Germania e in Italia e a sostegno delle centinaia di migliaia di persone fuggite alla guerra e alla repressione.

La situazione attuale è una sfida eccezionale per l’intera Europa. Il destino dei profughi riguarda tutti noi ed oggi più che mai tutte quelle persone hanno bisogno di tutto il sostegno che possiamo dar loro. Per noi è una questione di umanità e vogliamo offrire aiuto immediato e senza burocrazia“, ha commentato Michael Thamm, Amministratore Delegato del Gruppo Costa Crociere.

Con una donazione di 100.000 euro, AIDA Cruises ha deciso di sostenere l’alleanza di organizzazioni umanitarie tedesche “Aktion Deutschland hilft”, la cui attività principale è quella di aiutare i rifugiati in Germania e di prepararli ad una prossima integrazione nella società.
Costa Crociere, invece, con la sua quota di 100.000 euro, sostiene Medici Senza Frontiere, dedicata a fornire assistenza medica a rifugiati e migranti nei centri di accoglienza di Pozzallo e quelli di Ragusa e provincia.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.