Giro del Mondo in 98 giorni, oggi salpa da Savona la crociera di Costa Luminosa

Costa Luminosa, Costa Crociere, GenovaDue giri del mondo su una nave in partenza da Savona. E’ quanto propone la Costa Crociere a bordo della Costa Luminosa.

“La crociera dei grandi oceani” inizierà oggi (lunedì 14 settembre 2015) con un viaggio di 98 giorni che farà scalo a Marsiglia e Barcellona per arrivare poi all’isola di Madera e attraversare l’Oceano Atlantico. I passeggeri avranno l’opportunità di vivere l’esperienza del viaggio di Cristoforo Colombo, giungendo nelle Antille, con gli scali di Antigua, St. Lucia, Grenada e Aruba.

Le tappe di Cartagena (Colombia) e della piccola cittadina di Puerto Limon (Costa Rica) precedono il passaggio attraverso il Canale di Panama per arrivare prima in Messico (Puerto Vallarta e Cabo S. Lucas) poi in California (San Diego, Los Angeles e San Francisco). L’itinerario proseguirà poi per Honolulu, Pago Pago, Fiji.

Navigando fra l’Equatore e il Tropico del Capricorno, Costa Luminosa giungerà ad Auckland e Wellington, in Nuova Zelanda, per arrivare poi in Australia, con visite a Sydney, Melbourne e Perth. Da Singapore la crociera partirà alla scoperta del Sud-est asiatico, fra Malesia, Thailandia e Sri Lanka.
A fine novembre Costa Luminosa giungerà nei porti indiani di Cochin, Goa e Mumbai per poi dirigersi a Dubai e nell’Oman, prima di fare scalo anche in Egitto, passando per il Canale di Suez per visitare Sharm El Sheik e Alessandria. Da quest’ultima tappa, Costa Luminosa farà rientro in Italia, prima a Civitavecchia e infine a Savona.

Costa ha ideato escursioni per ogni tappa del lungo itinerario. Previsti, tra gli altri, un safari in jeep alle cascate di St. Lucia e un’escursione a bordo di un kayak fra le barriere coralline di Grenada. In California sarà possibile vivere l’esperienza di sorvolare le città di San Diego e Los Angeles in elicottero e di visitare i leggendari Universal Studios di Hollywood. Possibile anche un viaggio di due giorni a Las Vegas. Un’altra imperdibile escursione, in programma nello scalo di Perth, sarà la visita di 3 giorni all’isola di Bali, in Indonesia.

Questo Giro del Mondo potrà essere acquistato anche in tre soluzioni più brevi: la prima tratta di 28 giorni che partirà da Savona e arriverà a Los Angeles; la seconda, della durata di 40 giorni, che partirà da Los Angeles il 12 ottobre 2015 e arriverà a Singapore; la terza, in partenza da Singapore il 22 novembre 2015 e diretta a Savona, che verrà raggiunta dopo 29 giorni, il 21 dicembre 2015. Poi l’altra partirà il 6 gennaio con lo stesso tragitto. 

 

IVG.it

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Redazione

Per contattare la redazione del Dream Blog: postmaster@dreamblog.it