Silversea: è online la nuova programmazione 2017

Sono complessivamente 246 i viaggi della programmazione 2017 appena pubblicata dal luxury brand Silversea. Otto navi che, insieme, visiteranno oltre 800 destinazioni in sette continenti.

Nell’ambito delle crociere marittime tradizionali, la Compagnia propone diversi nuovi scali: Sassnitz, Germania; Galway, Irlanda; Bodø, Norvegia, Geraldton, Australia; Ilhabela, Brasile; Fredericia, Danimarca; Gisborne, Nuova Zelanda;, Punta Cana, Repubblica Dominicana; Sir Bani Yas Island, Emirati Arabi Uniti.

World Cruise

Il 6 gennaio 2017, Silver Whisper salperà da San Francisco per una esclusiva crociera Giro del Mondo di 116 giorni che toccherà 62 destinazioni in 25 paesi diversi. Seguendo una rotta verso ovest, la nave raggiungerà inizialmente le idilliache Hawaii per poi attraversare la International Data Line nel Pacifico del Sud ed approdare in Nuova Zelanda e in Australia. Prua orientata quindi verso Bali e Sandakan, seguite dalle colorate Shanghai, Hong Kong e Singapore. L’itinerario proseguirà alla volta degli antichi templi dell’India ed ancora poi verso le calde e incantevoli dune del deserto dell’Arabia, per terminare con i profumi es i colori del Mediterraneo.

Circolo Sud America

Silver Spirit partirà il 16 gennaio 2017 da Fort Lauderdale per una crociera di 63 giorni che raggiungerà, tra le altre destinazioni i maestosi fiordi cileni, Rio de Janeiro, Buenos Aires e Callao.

Sud Africa

Nel corso della stagione, Silver Cloud offrirà quattro crociere di 10 giorni lungo la costa orientale del Sud Africa, con partenze da Città del Capo e scali a Port Elizabeth, Durban, East London, Maputo ed ancora un overnight a Richards Bay.

Mediterraneo, Nord Europa e Baltico

Dalle isole greche a quelle britanniche, sono numerosi i viaggi inseriti nella programmazione che vanno dai 7 ai 17 giorni e che offrono ottime possibilità di scoprire le diverse attrazioni culturali delle regioni visitate.

Le proposte includono:

  • Silver Spirit (Voyage 5713), itinerario da Barcellona a Roma, con speciale overnight a Monte Carlo il 27 maggio, durante la Formula Uno;
  • Silver Spirit (Voyage 5718) con speciale overnight a Venezia il 15 e 16 luglio, durante le celebrazioni della Festa del Redentore, per offrire agli ospiti la possibilità di vivere la straordinaria esperienza dei fuochi d’artificio in città ed altri festeggiamenti;
  • Due crociere con Silver Wind, in settembre (2722 e 2723), con overnight ad Amburgo durante gli annuali Cruise Days del porto;
  • Due crociere con Silver Cloud (1713 e 1714) e sette viaggi a bordo di Silver Wind (2716 – 2722), caratterizzati da una navigazione lungo il Tamigi per consentire alle navi di attraccare nei pressi del Tower Bridge, nel cuore storico di Londra;
  • La traversata del leggendario Canale di Corinto, troppo stretto per la maggior parte delle navi da crociera, a bordo di Silver Wind e Silver Cloud (Voyages 1711, 2727 e 2728).

Alaska

Silver Shadow tornerà ad esplorare le maestose meraviglie naturali dell’Alalska e proporrà 16 crociere di sette giorni tra Seward e Vancouver.

Myanmar

Due crociere offerte da Silver Shadow (3702 e 3705) garantiranno più giorni di scali in Myanmar, durante i quali gli ospiti potranno ammirare le famose pagode dorate e antichi templi della regione.

Spedizioni

La lussuosa flotta Silversea Expeditions si espanderà a quattro navi nel novembre 2017, quando Silver Cloud si unirà a Silver Explorer, Silver Discoverer e Silver Galapagos. Durante la stagione, oltre 100 crociere esploreranno le regioni più affascinanti e remote del mondo. Numerosi anche i maiden call proposti dagli itinerari: Ampangorinana, Nosy Komba (Madagascar); Aride Island (Seychelles); Maheshkhali Island (Bangladesh); Makura Island (Vanuatu); Isola di Maggio (Scozia); Grimsey Island (Islanda).
Quando entrerà in servizio, dopo un radicale restyling, Silver Cloud impreziosirà l’offerta con una serie di viaggi in Antartide, in novembre e dicembre, della durata variabile dai 10 ai 19 giorni e con partenze, per la maggior parte dei casi, da Ushuaia.

La programmazione di Silver Explorer manterrà in larga parte le spedizioni in Antartide, Centro America, Isole Britanniche, Canada del Nord, Groenlandia e Norvegia artica. Di particolare nota è una crociera di 15 notti (7719) dedicata alla Groenlandia e al Canada. Con partenza il 31 agosto 2017 da Kangerlussuaq, il viaggio offrirà una raro itinerario lungo le costi del Canada.

Silver Discoverer offrirà in particolare sei spedizioni lungo la costa australiana, da marzo a maggio, per poi proseguire con un esotico programma di partenze verso Madagascar, Seychelles, Indonesia, Melanesia, Micronesia, Estremo Oriente russo e Alaska.

Silver Galapagos, infine, proseguirà la sua tradizionale programmazione di viaggi lungo le incontaminate e biologicamente diverse Galapagos.

silversa.com

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!