Red Ginger, Tuscan Steak e Jacques Bistro le nuove proposte culinarie a bordo di Sirena, prossima luxury ship di Oceania Cruises
Oceania Cruises ha annunciato che Sirena, la nuova unità che debutterà nella flotta del brand a partire da aprile 2016, sarà caratterizzata da due nuovi ristoranti di specialità: Tuscan Steak e Red Ginger. Inoltre, al fine di offrire la migliore esperienza culinaria in mare, il ristorante principale, la Grand Dining Room, si trasformerà per pranzo nel nuovo Jacques Bistro e proporrà un menu esclusivo con alcuni dei piatti più celebri a firma del noto chef Jacques Pepin.
In particolare, il Tuscan Steak sarà caratterizzato da un concetto completamente rinnovato di ristorazione e sarà ispirato dalla tradizionale steak house Oceania, il Polo Grill, e dall’esclusivo ristorante di autentica cucina italiana, il Toscana. Il menu, particolarmente innovativo e ricco, offrirà succulente bistecche e freschi frutti di mare, cucinati alla perfezione e serviti in un ambiente elegante e contemporaneo.
Caratterizzato da pannelli in legno laccato con finiture in platino e argento e da pavimenti in legno, l’ambiente del nuovo locale sarà ulteriormente arricchito da un’ampia cantina a vista.
Red Ginger, il ristorante di ispirazione asiatica contemporanea già molto apprezzato sulle navi Marina e Riviera, offrirà delizie culinarie orientali finemente rivisitate e interpretate. L’arredamento del ristorante sarà caratterizzato da vivaci lampadari di cristallo rosso, arredi in legno di ebano e una ricca collezione di opere d’arte moderna asiatica.
Disponibile a pranzo, il Jacques Bistro trasporterà gli ospiti in un autentico bistro parigino negli spazi della Grand Dining Room. Ispirato all’arte del Culinary Director Oceania Cruises Jacques Pepin, il bistro offrirà un’elegante cucina francese di alta qualità
Il menu del Jacques Bistro sarà stagionale e, a seconda dei periodi, offrirà specialità alla griglia e piatti freddi della tipica cultura culinaria francese.
Quando entrerà in servizio, con la sua capacità di 684 passeggeri, Sirena navigherà su una ricca serie di itinerari e destinazioni, garantendo un’esperienza di crociera particolarmente adatta a coloro che amano un ambiente più intimo e lussuoso. Prima di entrare in servizio, la nave verrà completamente rinnovata e portata a pari livello rispetto alle altre unità della flotta Oceania. Il restyling, che durerà 35 giorni, comporterà un investimento complessivo di circa 40 milioni di dollari.
Come le navi gemelle Regatta, Insignia e Nautica, Sirena vanterà un lussuoso centro benessere, sei lounge e bar, un casinò e 342 suite e cabine di classe, il 70% delle quali disporranno di veranda privata.
Sirena entrerà in servizio il 27 aprile 2016 con una grande crociera inaugurale di 14 notti da Barcellona a Venezia. Durante la sua prima stagione, la nave proporrà un mix di destinazioni esotiche classiche e nuovi porti di scalo, tra cui le famose spiagge di Gaeta, la foresta incontaminata di Golfito, in Costa Rica ed ancora la caratteristica cittadina di La Paz, in Messico.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!