Top Cruises e Albatravel: nasce Crocierepro.it by Albatravel

F Costa e F Giangrande, Top Cruises, AlbatravelE’ stata annunciata questa mattina la nuova Joint Venture tra il tour operator genovese Top Cruises ed il gruppo Albatravel, grazie al quale quest’ultimo aggiunge da oggi le crociere al suo portafoglio prodotti. La gestione del portale b2b Crocierepro.it by Albatravel permetterà alle oltre 8.500 agenzie di viaggio partner di usufruire dell’offerta completa delle maggiori compagnie crocieristiche internazionali, per soddisfare desideri e necessità dei loro clienti.

Il portale Crocierepro.it by Albatravel è una novità per il tour operator italiano, che prosegue così il suo processo di espansione. Dopo aver recentemente lanciato il DTO (dynamic tour operating), il gruppo Albatravel entra nel settore delle crociere, comparto ormai consolidato e trainante nelle agenzie di viaggio.
Nella sua nuova veste, Crocierepro.it sarà online dal 1° novembre per tutto il mercato italiano, in attesa di diventare operativo anche nelle filiali estere del gruppo.
Al portale si potrà accedere sia direttamente (crocierepro.it) sia attraverso il portale Albatravel (albatravel.com).

Per Top Cruises si tratta di una Joint Venture strategica, che, a soli 4 anni dal lancio sul mercato di Crocierepro.it, offre al tour operator genovese la possibilità di fare un grande salto di qualità, aumentando esponenzialmente l’utilizzo del proprio innovativo software e portandolo in quasi tutti i punti vendita italiani.

Crocierepro.it, strumento già sviluppato e molto utilizzato dalle agenzie di viaggio, è l’unico e moderno Cruise Dynamic Packaging presente sul mercato italiano. Una piattaforma user friendly e affidabile che consente alle agenzie di viaggio di confrontare in tempo reale le offerte delle primarie compagnie e permette di prenotare sia la crociera singola, sia pacchetti con volo, hotel e crociera.

In 4 anni, il portale ha sviluppato la propria tecnologia, vincendo numerosi premi; ha completato di recente, con l’arrivo di Royal Caribbean, il suo portafoglio prodotti, che offre online la quasi totalità della flotta crocieristica mondiale, con compagnie quali Norwegian Cruise Line, Holland America Line, Oceania Cruises, Princess Cruises, Pullmantur Cruises, Carnival Cruise Lines e Star Clippers, Celebrity Cruises e le Crociere Disney. In aggiunta, la tecnologia del sito è applicata anche alle primarie compagnie fluviali, quali A-Rosa e Croisieurope, per prenotare crociere nei principali fiumi d’Europa.

Con Crocierepro.it, il gruppo Albatravel si affida così a un marchio riconosciuto, affidabile e innovativo.

Norwegian SunSiamo molto soddisfatti dell’accordo con Top Cruises per quanto riguarda l’utilizzo del portale Crocierepro.it, perché nel nostro sistema, leader incontrastato per una molteplicità di prodotti e servizi offerti tailor made, mancava l’opzione crociere. – ha dichiarato Fabio Giangrande, direttore commerciale e marketing del gruppo Albatravel – Abbiamo cercato di stringere una partnership con il soggetto migliore, il più qualificato e il più affidabile in circolazione e, per questo motivo, è stato naturale rivolgerci a Top Cruises, il tour operator specialista di crociere numero 1 in Italia e in Europa, sia in termini di prodotto che di tecnologia”.

La Joint Venture tra il gruppo Albatravel e Top Cruises si configura come un’opportunità di crescita per entrambe le aziende. Si tratta di un’operazione ambiziosa, che unisce un gruppo come Albatravel, dotato di una forte distribuzione e una spiccata attività commerciale verso il mercato, con un tour operator come Top Cruises, dal fortissimo know-how delle compagnie di crociere e della tecnologia operativa delle crociere.

Oggi è un momento storico per la nostra azienda, – dichiara Federico Costa, presidente e Ad di Top Cruises –  abbiamo ultimato un’operazione che ci permetterà, insieme ad Albatravel, di essere il riferimento per il cruise operating per oltre 8500 agenzie di viaggio, con una diffusione e un utilizzo fino a pochi mesi fa inimmaginabile. Crocierepro.it è stato riconosciuto come uno dei migliori sistemi in Europa, dalla tecnologia e capacità di utilizzo uniche, come dimostra il prestigioso premio assegnatoci la settimana scorsa dalla Cruise Line International Association”.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!