Royal Caribbean: a St. Nazaire posata la chiglia della quarta nave di classe Oasis

low_1446129916_Block-110-movement-witnessed-by-a-100-guestsE’ stata ufficialmente posata oggi, presso i cantieri STX France di St. Nazaire, la chiglia della quarta nave gemella di classe Oasis destinata ad entrare nella flotta della compagnia americana Royal Caribbean International.
L’evento costituisce una tappa fondamentale del processo di sviluppo dell’unità, perché ne sancisce l’inizio della costruzione fisica.

Durante la cerimonia, un blocco di 10 x 47 metri, del peso complessivo di 1.000 tonnellate, è stato sollevato da una gru e posato nel dock di costruzione del cantiere. Un piccola moneta, come da tradizione marinara, è stata posata sotto la chiglia e vi rimarrà fino alla fine: una volta arrivati al completamento della costruzione, la moneta verrà recuperata e consegnata al comandante della nave ed al suo equipaggio, in modo che possa essere posizionata a bordo e portare fortuna negli anni.

La quarta unità di classe Oasis – la più grande al mondo e ad oggi ancora senza nome – sarà consegnata nel corso della primavera del 2017.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.