Martinica registra un +800% negli arrivi di crocieristi dal 2010 a oggi

Martinica, Regatta, Oceania CruisesL’Ente del Turismo della Martinica ha recentemente confermato il trend in aumento del settore crocieristico locale, con dati previsionali per la stagione 2015-2016 in ulteriore crescita. Saranno 221 gli scali complessivi, 49 in più rispetto all’anno precedente, con una movimentazione prevista di circa 380 mila passeggeri, in incremento del 73% sulla passata stagione.

Le proiezioni da poco pubblicate confermano il lungo periodo di espansione dell’isola, che ha già incassato un +800%, in termini di arrivi di crocieristi, dal 2010 ad oggi.

Grazie a questi dati possiamo affermare che le crociere a Martinica non sono soltanto in aumento, ma che si tratta di un settore che sta letteralmente sbocciando“, ha commentato Muriel Wiltord, direttore del Martinique Promotion Bureau. “Pur consapevoli che la nostra isola registra un tasso di crescita tra i più alti in tutto il mondo, sappiamo che c’è ancora spazio per un ulteriore miglioramento ed in questo senso siamo giornalmente impegnati al 100% per raggiungere l’obiettivo“.

Durante la corrente stagione, Martinica raggiungerà anche un nuovo record: ospiterà nel corso dei mesi 20 navi da crociera che attraccheranno al porto di Fort-de-France per la prima volta. Tra queste anche la nuova ammiraglia di Royal Caribbean International, Anthem of the Seas.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!