Tutti i big delle crociere al prossimo Seatrade Middle East Cruise Forum in Qatar

Sono undici le compagnie di crociera internazionali che hanno già confermato la propria presenza al prossimo Seatrade Middle East Cruise Forum in Qatar. L’appuntamento è con i principali rappresentanti di Governi, amministrazioni portuali e turistiche locali, oltre che con realtà attive in ambito immigrazione e sicurezza. L’obiettivo, dopo le precedenti edizioni tenutesi ad Abu Dhabi, Bahrain, Dubai e Muscat, è quello di affrontare congiuntamente le più importanti tematiche che incidono ed incideranno in misura determinante sul futuro del settore crocieristico nell’area del Golfo Persico.
Il forum, che avrà una durata di due giorni, è stato organizzato dalla Qatar Tourism Authority e si svolgerà il 7 e 8 dicembre prossimi a Doha.

Presenti i principali player: Azamara Club Cruises, Carnival UK, Cruise & Maritim Voyages, Crystal Cruises, Holland America Line, MSC Crociere, Princess Cruises, Royal Caribbean Cruises Ltd, Seabourn, The World, Thomson Cruises e TUI Cruises.

Doha, Qatar 2Non vediamo l’ora di accogliere i principali esponenti del settore crocieristico insieme ai più importanti rappresentanti locali in materia di immigrazione, sicurezza, turismo e gestione dei porti“, ha commentato Hassan Al Ibrahim, direttore della locale Tourism Authority. “Il settore delle crociere non può avere successo senza la cooperazione di tutte le parti coinvolte e questa occasione rappresenta una possibilità unica per individuare un terreno comune necessario per superare le sfide dei prossimi anni e porre in questo modo le basi per uno sviluppo solido e fiorente“.

Diverse le sessioni previste: dallo sviluppo degli itinerari nella regione, all’analisi dei mercati ed ancora dalle escursioni a terra, al design dei terminal e il loro funzionamento.

Il Forum si svolge in un Paese che si prepara quest’anno ad accogliere, grazie alla nuova stagione alle porte, cinque navi da crociera, a cui si sommano altre tre unità che hanno già fatto scalo nei mesi scorsi. Il 17 novembre Seabourn Sojourn celebrerà la sua prima sosta a Doha e, il giorno successivo, sarà la volta della lussuosa Island Sky.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!