La nave da crociera Ocean Endeavour danneggiata tra i ghiacci in Antartide
La nave da crociera Ocean Endeavour ha subito alcuni danni allo scafo durante la navigazione lungo i ghiacci dell’Antartide. L’incidente è avvenuto nei pressi delle isole Shetland meridionali. La nave, progettata per simili spedizioni, è riuscita a raggiungere il vicino porto di Ushuaia, in Argentina, dove ha potuto sbarcare i 167 passeggeri che ospitava a bordo e dove soprattutto verranno eseguite le riparazioni del caso.
La Compagnia ha fatto sapere che non sono stati registrati feriti, né tra i passeggeri, né tra i membri di equipaggio e che, a causa dei danni subiti, ha dovuto annullare la crociera successiva.
I passeggeri in possesso di una prenotazione, si legge in una nota stampa, verranno completamente rimborsati o, in alternativa, verrà offerta loro la possibilità di riprogrammare il viaggio.
Dalle prime risultanze emerse, sembrerebbe essere stato un grosso blocco di ghiaccio la causa principale dell’incidente.
Ocean Endeavour, che batte bandiera delle Isole Marshall, fa parte della flotta della Quark Expeditions. Ha una lunghezza complessiva di 137 metri ed una larghezza di 21 e vanta una stazza lorda di 12.907 tonnellate. E’ stata costruita nel 1982 dai cantieri polacchi Szczecin.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!