Princess Cruises presenta la stagione inaugurale europea 2017 di Majestic Princess
Sono stati diffusi ieri i primi dettagli della stagione inaugurale della nuova Majestic Princess, prossima ammiraglia della flotta di Princess Cruises che entrerà in servizio nel 2017.
Majestic Princess, attualmente in costruzione presso gli stabilimenti Fincantieri di Monfalcone e progettata specificamente per il suo stabile posizionamento in Cina, debutterà in Europa con una serie di itinerari che raggiungeranno complessivamente 119 destinazioni nel Mediterraneo e nei Paesi del Nord.
A partire da aprile 2017, la nave proporrà 64 itinerari diversi della durata variabile dai cinque ai 28 giorni.
Grazie al nuovo More Ashore Program, Majestic Princess offrirà le più recenti crociere della Compagnia, così da garantire agli ospiti lunghi scali nei porti, con molte partenze in tarda serata (saranno complessivamente 15 le destinazioni che beneficeranno di questo benefit), overnight (come ad esempio a Dublino e a San Pietroburgo) ed ancora, in alcuni casi, soste di due giorni.
Le prenotazioni per la stagione inaugurale di Majestic Princess apriranno ufficialmente il prossimo 3 dicembre.
La nuova ammiraglia debutterà ufficialmente il 4 aprile 2017, quando salperà da Civitavecchia per una mini crociera vernissage di cinque giorni verso Kotor e Corfu. Successivamente la nave proporrà itinerari di 7, 14, 21 e 28 giorni nel Mediterraneo, con possibilità di imbarco da Barcellona, Atene e Civitavecchia.
Il calendario prevede anche viaggi di 10 e 11 giorni alla volta delle destinazioni più famose ed apprezzate del Mediterraneo, eventualmente combinabili tra loro, così da creare un’unica esperienza di 21 giorni.
Parallelamente alla presentazione della nuova stagione inaugurale di Majestic Princess, la Compagnia ha anche diffuso i dettagli della programmazione europea 2017 della sua flotta.
In questo ambito, è stato anticipato che Regal Princess tornerà in Europa, insieme a Crown Princess ed a Pacific Princess per una serie di crociere in Scandinavia e Russia. Gli itinerari saranno caratterizzati da overnight a San Pietroburgo e dalla possibilità di imbarcarsi a Southampton e Copenhagen. Pacific Princess, inoltre, proporrà un nuovo itinerario in partenza da Dover che include overnight a Stoccolma ed a San Pietroburgo.
La stagione estiva 2017 sarà poi caratterizzata dalla più ampia offerta di sempre della Compagnia di crociere lungo le Isole Britanniche. Sono complessivamente 12 le partenze previste a bordo di Caribbean Princess e di Pacific Princess. I viaggi, in partenza da Southampton, includono lunghe soste a Belfast e speciali overnight a Dublino.
Crown Princess e Pacific Princess proporranno poi una serie di partenze verso Capo Nord e il Circolo Polare Artico nel periodo a cavallo del solstizio d’estate, il più adatto per osservare l’affascinante fenomeno del sole di mezzanotte. Crown Princess visiterà anche gli spettacolari fiordi norvegesi, mentre Pacific Princess toccherà per la prima volta il porto di Haugesund, in Norvegia ed arricchirà la sua offerta grazie a viaggi di 14 giorni verso Norvegia, Islanda e Isole Shetland.
Durante la stagione, infine, la Compagnia raggiungerà una serie di nuovi porti di scalo, tra cui quelli di Oban (Scozia), Siracusa, Ulvik (Norvegia) e St. Tropez (Francia).
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!