Abu Dhabi Ports accoglie le prime navi da crociera alla Sir Bani Yas Island

La Abu Dhabi Port Authority ha ufficialmente dato il via agli scali crocieristici alla Sir Bani Yas Island, isola del Golfo Persico ambita soprattutto dagli amanti della natura incontaminata. Due prime navi da crociera di lusso vi hanno fatto scalo la scorsa settimana nell’ambito dei propri itinerari.

Sir Bani Yas Island, famosa per ospitare un’importante riserva faunistica, è una delle più grandi isole naturali degli Emirati Arabi ed offre oggi resort di lusso oltre ad una vasta gamma di attività per ospiti di tutte le età. Queste includono, ad esempio, il tiro con l’arco, equitazione, vela, immersioni, kayak e molto altro. L’isola vanta anche l’Arabian Wildlife Park, con oltre 10.000 animali liberi tra orici d’Arabia, gazzelle, giraffe, ghepardi e iene.

Island Sky, una delle più piccole e lussuose navi al mondo, è stata la prima unità in assoluto, lunedì scorso, ad approdare all’isola. Successivamente è stata la volta di Seabourn Sojourn, luxury ship della flotta di Seabourn Cruises.

Lo scalo alla Sir Bani Yas Island aprirà ufficialmente a fine 2016. I passeggeri che arriveranno in questo periodo, saranno accolti in strutture temporanee ed avranno accesso alle diverse attività offerte.

Una volta completati i lavori di sviluppo, Sir Bani Yas Island sarà dotata di lunghe passerelle in legno, attrezzature per barbecue, amache, cabine lungo la spiaggia, ristoranti e numerosi altri servizi. E’ inoltre prevista l’apertura di un centro di informazione turistica.

.



.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!