CroisiEurope: pronta al debutto la nuova Elbe Princess

CroisiEurope ha annunciato di aver confermato un ordine per un nuovo – il terzo – paddle wheeler fluviale (piroscafo a ruota) ed ha inoltre confermato che la Elbe Princess, commissionata ad aprile 2014 ai cantieri francesi Neopolia di Saint-Nazaire, è stata varata all’inizio di novembre. La consegna di Elbe Princess, ora nella fase finale di allestimento degli interni, è prevista per marzo 2016.
Come per la sua gemella, la Loire Princesse, lanciata all’inizio di quest’anno, la propulsione principale della nave sarà costituita da due ruote a pale che garantiranno all’unità la navigazione anche in acque poco profonde.

Gil Eanes, Croisieurope

Elbe Princesse debutterà ufficialmente il prossimo mese di aprile con una serie di crociere lungo i fiumi Elba e Moldava, tra Berlino e Praga, proponendo scali, tra gli altri, nelle città tedesche di Potsdam, Wittenberg, Meissen e Dresda.

Con una lunghezza di 94 metri ed una larghezza di 10, Elbe Princess potrà ospitare fino a 80 passeggeri in 40 confortevoli cabine. Come per altre navi della flotta già lanciate nel corso dell’anno – Loire Princesse, Camargue e Gil Eans -, Elbe Princess vanterà decori ed arredi firmati Missoni Home e sarà caratterizzata da un ampio ristorante panoramico, un lounge bar con pista da ballo centrale ed un solarium.

CroisiEurope.com

Elbe Princess, Croisieurope 2

.



.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!