Meyer Werft celebra la posa del primo blocco della Genting Dream, nuova luxury ship di Dream Cruises
I cantieri tedeschi Meyer Werft di Papenburg hanno celebrato nei giorni scorsi la posa del primo blocco della costruzione S.711, ovvero della Genting Dream, la prima unità della Dream Cruises, nuovo premium brand appartenente al gruppo Genting Hong Kong e destinato al mercato premium asiatico, ove opererà parallelamente all’altra compagnia controllata, Star Cruises.
Il Presidente del Gruppo Genting, Tan Sri Lim, ha presenziato alla cerimonia ed al successivo posizionamento del blocco di acciaio da oltre 800 tonnellate, il primo dei 92 complessivi previsti.
“Siamo lieti vedere come la nostra prima nave destinata alla Genting Dream Cruises stia cominciando a prendere forma. La nave offrirà molte caratteristiche speciali per i nostri ospiti cinesi“, ha commentato il manager.
La cerimonia ha quindi ufficialmente segnato l’inizio della costruzione di quella che sarà la più grande nave da crociera cinese.
Con le sue 151.300 tonnellate di stazza lorda, Genting Dream entrerà in servizio nell’autunno del 2016. Lunga 335 metri, larga 39,7, la nave potrà ospitare fino a 3.300 passeggeri nelle sue 1.600 cabine. Progettata specificamente per il mercato asiatico, Genting Dream proporrà a bordo oltre 35 ristoranti e bar, diverse aree di intrattenimento, spazi all’aperto ed un esclusivo Genting Club, un boutique hotel in area riservata, con 142 suite lussuose ed esclusive che garantiranno agli ospiti speciali privilegi, tra cui accessi prioritari e maggiordomo personale.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!