Abu Dhabi, pronto al debutto il nuovo terminal crociere a port Zayed

Aprirà ufficialmente nei prossimi giorni il nuovo terminal crociere di Port Zayed ad Abu Dhabi. Destinato a diventare un punto di riferimento per il turismo crocieristico nella regione del Golfo Persico, la nuova struttura permanente è stata progettata con l’obiettivo di accogliere al meglio il crescente numero di navi in visita dell’Emirato.

Con questo nuovo progetto abbiamo raggiunto una tappa fondamentale per lo sviluppo dell’industria crocieristica ad Abu Dhabi” ha commentato Mohamed Juma Al Shamisi, CEO della Abu Dhabi Ports.

Zayed Port, Abu DhabiDurante la stagione 2015/2016 Port Zayed ha in programma complessivamente 111 scali di navi per un totale di 205 mila passeggeri movimentati e provenienti da tutto il mondo, numeri cinque volte superiori rispetto alla prima stagione di attività (2006/2007). La crescita dello scalo, secondo le stime della locale autorità portuale, dovrebbe portare ad oltre 300 mila passeggeri movimentati per un totale di 130 scali entro la stagione 2019-2020, grazie anche alla nuova destinazione di Bani Yas Island che proprio recentemente ha iniziato ad accogliere il turismo crocieristico.

La struttura del terminal offre numerosi servizi ai passeggeri e celebra, nel design, il patrimonio culturale degli Emirati con una serie di ornamenti tradizionali arabi a cui si fondono elementi architettonici moderni che caratterizzano lo stile dell’edificio.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.