Da Crystal River Cruises i dettagli delle stagioni inaugurali delle nuove navi

Il luxury brand Crystal Cruises ha svelato i primi itinerari delle sue nuove cinque navi da crociera fluviali ed ha contestualmente aperto le prenotazioni per le partenze fino ai primi mesi del 2018. Sarà Crystal Mozart la prima unità a debuttare a partire da luglio 2016, mentre le altre quattro unità, Crystal Bach, Crystal Debussy, Crystal Mahler e Crystal Ravel, entreranno in servizio tra giugno ed agosto 2017.

Crystal Mozart sul Danubio, Maiden Voyage il 13 luglio 2016

Attualmente in fase di costruzione, Crystal Mozart segnerà ufficialmente l’ingresso della compagnia nel segmento delle crociere fluviali e debutterà con due itinerari di 10 e 11 notti lungo il Danubio.

In particolare, la crociera “Capitali del Danubio e la valle Wachau” visiterà i centri di Dürnstein, Melk, LinzVienna, in Austria, oltre a Passavia, in Germania, e Bratislava in Slovacchia.
L’itinerario “I Paesi del Danubio Orientale”, invece, offrirà ai passeggeri la possibilità di visitare l’area orientale del fiume, con scali a Vienna, in Austria; Esztergorm, Kalocsa, Budapest e Mohács, in Ungheria; Vukovar in Croazia; Belgrado e Novi Sad, in Serbia; Bratislava, in Slovacchia.

Infine, per chi è alla ricerca di una vacanza nella vacanza, uno speciale itinerario natalizio navigherà attraverso l’Austria, la Germania e la Slovacchia proponendo soste nelle località con le più belle piazze addobbate a festa, famose per i tradizionali mercatini di Natale, i canti, le danze e la cucina in strada.

Crystal_River_Cruises_Yacht_(ArtistConcept)

Crystal Debussy sulla Senna, Maiden Voyage il 4 Giugno 2017

Quando entrerà in servizio, la nave salperà alla volta di itinerari di 5, 7 e 10 notti, molti dei quali prevedono lunghe soste ed overnight a Parigi. La particolare struttura della nave, con una capienza di soli 84 ospiti, consentirà alla compagnia di arrivare ad attraccare vicino alla Torre Eiffel, nel cuore della Capitale francese.

Tra le rotte proposte, l’itinerario “il meglio di Parigi, della Senna e della Normandia”, che consentirà di esplorare i borghi e le valli che ispirarono molti degli impressionisti più noti, come Monet e Van Gogh, oltre che di spingersi fino alla Normandia.

Un’altra soluzione di viaggio prevede un doppio overnight a Parigi prima di salpare alla volta di Rouen, in Normandia.

Non mancherà anche in questo caso una speciale partenza pre-natalizia alla volta di Parigi e della Normandia più caratteristica.

Crystal Bach sul Reno, Maiden Voyage il 18 giugno 2017

Crystal Bach offrirà itinerari particolarmente approfonditi e ricercati. Ad iniziare dalla speciale crociera di 14 Crystal_River_Cruises_Suite_(ArtistConcept)notti che prevede, durante la navigazione sul Reno, overnight ad Amsterdam (Olanda), Basilea (Svizzera) e Ruedesheim (Germania).

La crociera “Classic Reno” visiterà le città di Anversa (Belgio), Nijmegen, Colonia, Cochem, Coblenza, Magonza, Spira, Kehl e Breisac, in Germania. Il viaggio consentirà anche di abbinare un soggiorno supplementare a Francoforte.

Per Natale la nave salperà alla volta di antiche abbazie e cattedrali, oltre che verso i mercatini svizzeri di Barfüsserplatz e Münsterplatz. Gli ospiti potranno anche abbinare una notte supplementare a Colonia, famosa per vantare uno dei più grandi mercati di Natale in tutta Europa.

Crystal Ravel sulla Garonna, Dordogna e sull’estuario della Gironda, Maiden Voyage l’8 agosto 2017

La nave sarà interamente dedicata all’esplorazione di Bordeaux e delle regioni vinicole vicine. In particolare, itinerari di 7 notti consentiranno agli ospiti di beneficiare di un doppio overnight a Bordeaux e di raggiungere le cittadine di Cadillac, Pauillac, Blaye e Libourne.

Crystal Mahler sul Reno, il Meno ed il Danubio, Maiden Voyage il 29 agosto 2017

Crystal Mahler proporrà l’itinerario di 16 notti “Grand Euope”, il più lungo di tutta la programmazione fluviale della compagnia. A bordo, i 110 ospiti potranno navigare lungo il Reno, il Meno ed il Danubio attraverso un viaggio in partenza dall’Olanda e diretto in Germania, con speciali overnight a Budapest, Vienna, Passavia ed Amsterdam.

Fino al 15 dicembre, le prenotazioni per la stagione inaugurale delle navi di Crystal River Cruises sono aperte esclusivamente per i membri del Crystal Society, il programma di fidelizzazione del brand. Successivamente verranno estese a tutto il pubblico.

crystalcruises.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!