TUI Cruises lancia la prima crociera dedicata alla comunità LGBT

Da TUI Cruises la prima crociera in lingua tedesca destinata alla comunità gay, bisessuale e transgender. La “Rainbow Cruise” si svolgerà a bordo della nave Mein Schiff 2 che salperà da Palma di Maiorca il 29 aprile 2017. L’itinerario, della durata complessiva di otto giorni, prevede scali a La Seyne (Francia), Ajaccio (Corsica), Civitavecchia, Salerno, La Valletta (Malta) e Barcellona (Spagna), con overnight finale prima dello sbarco.

TUI Cruise, Rainbow CruiseL’intrattenimento a bordo sarà caratterizzato dalla presenza di musicisti, comici ed altri artisti popolari tra la comunità LGBT. Inoltre, durante la sosta a Barcellona, è previsto uno speciale programma serale a terra, ideato da uno dei primi operatori spagnoli nell’organizzazione di eventi per il pubblico gay. Ulteriori dettagli verranno diffusi nei prossimi mesi.

Wybcke Meier, CEO di TUI Cruises, nel presentare l’iniziativa ha dichiarato che la compagnia conta già molti clienti fedeli appartenenti al mondo LGBT e con questa speciale partenza vuole lanciare un segno tangibile a favore della diversità.

Altre iniziative simili sono già state lanciate in passato, principalmente negli Stati Uniti. Nella maggior parte dei casi, però, si è trattato di un noleggio di una nave da parte di società terze, volto ad organizzare una partenza a tema. In questo ambito, sono state coinvolte negli anni navi delle flotte Royal Caribbean, Celebrity Cruises ed Holland America Line.

TUI Cruise, Rainbow CruiseUn nuovo concetto finora inesplorato è stato invece recentemente introdotto dalla statunitense Anteros, che lancerà dal 2017 la prima compagnia interamente dedicata alla comunità LGBT. Il brand disporrà inizialmente di una piccola nave boutique da 400 passeggeri che proporrà diversi itinerari nel Mediterraneo e, durante i mesi invernali, nella calde acque caraibiche.

Le tariffe all inclusive per la nuova Rainbow Cruise di TUI Cruises partono da 1.188 euro per persona in cabina doppia.

tuicruises.com/programm/rainbowcruise/

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.