MSC Meraviglia: online il piano nave della prossima Ammiraglia

Milano, 23 dicembre 2015 – E’ online sulle pagine del sito web ufficiale di MSC Crociere il piano nave di MSC Meraviglia, prima unità di classe Vista della Compagnia commissionata ai cantieri STX France e prevista in consegna a maggio 2017.

Con le sue 167.000 tonnellate di stazza lorda ed una capacità di 5.700 passeggeri, MSC Meraviglia sarà una nave di nuova generazione che si caratterizzerà per soluzioni tecnologiche innovative oltre che per ampi spazi e numerosi servizi a disposizione degli ospiti.
Progettata per avere un’agilità senza precedenti, MSC Meraviglia sarà perfettamente in grado di attraccare in qualsiasi porto crocieristico nel mondo.

Tra le diverse novità che verranno introdotte, le “cluster cabins” che saranno realizzate appositamente per le famiglie e l’ampliamento del MSC Yacht Club – la zona lusso situata a prua, con ingresso riservato e indipendente – rinnovato con un ampio solarium, un salone privato e un ristorante, oltre che da duplex suites.

Nuovi anche gli ambienti, che vanteranno caratteristiche uniche e diversi spazi dedicati all’intrattenimento, aree panoramiche, un grande teatro, un parco acquatico all’aperto e  due promenade interne.

MSC Meraviglia, Piano Nave, MSC CrociereMSC Meraviglia sarà caratterizzata anche da tante innovazioni tecnologiche, come ad esempio il ‘Near Field Communication’ che permetterà agli ospiti di fare pagamenti a bordo, accedere alle proprie cabine e di localizzare i bambini a bordo attraverso la propria cruise card, lo smartphone o il braccialetto. Un’altra caratteristica sarà lo schermo LED di 480 metri quadrati che ricoprirà l’intero soffitto della promenade interna della nave. Come un cielo digitale, la volta con schermo LED trasmetterà immagini coinvolgenti e panorami notturni e diurni – tra cui anche gli eventi in programma – creando in ogni momento diverse atmosfere.

Importanti le novità anche in tema di intrattenimenti. Tra tutte, l’esclusiva partnership recentemente annunciata con il Cirque du Soleil e grazie alla quale, per la prima volta in assoluto, a bordo di una nave da crociera saranno creati spettacoli esclusivi firmati Cirque du Soleil.
Gli ospiti di MSC Meraviglia potranno godere del Cirque du Soleil per sei giorni a settimana, per due volte al giorno, in un nuovo spazio specificamente progettato, frutto di un investimento di 20 milioni di euro, ove verrà installata una tecnologia innovativa e su misura delle necessità sia degli artisti che degli ospiti.

MSC Meraviglia entrerà in servizio a partire da maggio 2017: debutterà con una stagione inaugurale nei mari del Mediterraneo occidentale, con homeports Genova, Marsiglia e Barcellona.

Il piano nave dettagliato della nuova MSC Meraviglia è disponibile a questo link.

msccrociere.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.