Il gruppo crocieristico Royal Caribbean sigla un accordo con la Port Authority delle Isole Vergini americane

.

Avrà una durata di dieci anni, con inizio dal 1° ottobre 2016 e con opzione per ulteriori cinque anni

.

Il gruppo crocieristico statunitense Royal Caribbean Cruises ha siglato un accordo con la Virgin Islands Port Authority (VIPA), la società che gestisce i due aeroporti e i porti delle Isole Vergini americane, che prevede accosti preferenziali riservati alle navi del gruppo crocieristico alla banchina Austin “Babe” Monsanto Marine Terminal a Crown Bay, che è uno dei due approdi crocieristici nell’isola di St. Thomas e che è in grado di accogliere contemporaneamente tre navi da crociera. L’intesa prevede inoltre che Royal Caribbean Cruises garantisca un volume di traffico crocieristico e include anche un aumento delle tasse portuali.

Jewel of the Seas, Royal Caribbean InternationalIl contratto sottoscritto da Royal Caribbean con VIPA ha una durata di dieci anni, con inizio dal 1° ottobre 2016 e con opzione per ulteriori cinque anni. L’intesa prevede anche l’utilizzo da parte delle navi del gruppo americano dell’approdo crocieristico Ann E. Abramson Marine Facility a Frederiksted, che è l’unico porto crocieristico nell’isola di St. Croix e che dal 2002 viene utilizzato dalle navi da crociera senza che vengano addebitate tasse portuali. L’accordo con Royal Caribbean prevede invece l’introduzione del pagamento di tasse portuali, in modo tale da consentire a VIPA di avere le risorse per ristrutturare e migliorare l’infrastruttura portuale.

Attualmente all’approdo di Crown Bay arrivano a settimane alterne due navi del gruppo Royal Caribbean, la Allure of the Seas e la Oasis of the Seas, che sono le due unità da crociera più grandi del mondo con una capacità di 6.300 passeggeri. Ma la quota più consistente di traffico crocieristico generata dal gruppo americano è costituita dagli approdi a Frederiksted realizzati con le navi Adventure of the Seas(3.100 pax) e Jewel of the Seas (2.500 pax).

Fonte: InforMare

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Redazione

Per contattare la redazione del Dream Blog: postmaster@dreamblog.it