Windstar: Star Pride si incaglia vicino a Panama

La piccola Star Pride, della flotta Windstar Cruises, ha subito un incidente lo scorso 22 dicembre a largo delle coste panamensi, dopo aver urtato delle rocce. L’incidente è avvenuto alle 6.15 ora locale. Tutti i passeggeri e membri dell’equipaggio sono in salvo. La Windstar ha pubblicato un comunicato in cui ha annunciato che lo staff tecnico ha ispezionato la nave e ha identificato alcune aree dello scafo danneggiate, che rendono impossibile la navigazione in sicurezza.

Un passeggero di Star Breeze ha dichiarato: “abbiamo accolto a bordo 109 passeggeri e membri dell’equipaggio di un’altra nave della flotta Windstar, nel sud del Costa Rica. La nave [Star Pride] ha colpito delle rocce e ha imbarcato acqua non troppo lontano dall’ultimo porto visitato. La nave è piuttosto danneggiata.”

Star Pride, Windstar CruisesIl comunicato stampa della compagnia: “A causa della posizione remota dell’isola di Coiba (un’isola nelle vicinanze delle coste panamensi), della mancanza di infrastrutture nell’area e della mancanza di altre imbarcazioni di supporto, Windstar Cruises ha organizzato dei trasferimenti sulla gemella Star Breeze e sulla Tere Moana, che si trovavano nelle vicinanze, per trasferire gli ospiti sulla terraferma. La compagnia ringrazia per il supporto offerto dalla Tere Moana nel momento del bisogno. La compagnia risarcirà il 100% del costo del viaggio, provvederà al rimpatrio dei passeggeri ed offrirà inoltre un voucher per un nuovo viaggio.”

La Star Pride verrà ora trainata fino al porto di Balboa, a Panama, per le riparazioni allo scafo. Cancellata la crociera sucessiva, prevista in partenza il 26 dicembre.