Porto di Cagliari: nel 2016 oltre 300.000 crocieristi attesi

Il 2016 si preannuncia come un anno record per il porto di Cagliari. Le previsioni dell’Autorità Portuale parlano infatti di un’ulteriore crescita del comparto crocieristico con circa 300 mila turisti in arrivo.
La nuova stagione inizierà il giorno dell’Epifania con l’arrivo della luxury ship Viking Star, per proseguire il 15 gennaio con la Epic, gigante dei mari della flotta Norwegian Cruise Line. Entrambe saranno le protagoniste del porto sardo fino a febbraio. La Viking Star, che aveva chiuso la stagione 2015, porterà nel corso del nuovo anno circa un migliaio di turisti. Dopo il 5 gennaio, la nave ritornerà a Cagliari il 21 gennaio, il 4 e il 18 febbraio.

Norwegian Epic, tra le più grandi navi da crociera al mondo, farà tappa a Cagliari il 15 gennaio ed ancora il 5 febbraio, trasportando ogni volta circa 4.000 passeggeri.

In attesa della pubblicazione del calendario annuale, alcune conferme si conoscono già da qualche tempo. Dopo i risultati positivi del 2015, ad esempio, MSC Crociere e Costa Crociere hanno confermato anche per il 2016 la loro presenza a Cagliari.
Questo, infine, potrebbe anche essere l’anno buono per l’apertura del terminal crociere del Molo Ichnusa, che costituirebbe un servizio in più per passeggeri e compagnie di crociera, specie per una città che ormai da tempo ha deciso di scommettere sul turismo.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Redazione

Per contattare la redazione del Dream Blog: postmaster@dreamblog.it