Savona, la Costa Luminosa si prepara a fare il giro del mondo in 108 giorni
La nave partirà domani dal terminal crociere di Savona: a bordo anche tre savonesi
Ci sono anche tre savonesi a bordo della Costa Luminosa, l’ammiraglia della compagnia di navigazione che domani partirà dal terminal crociere di Savona per una crociera intorno al mondo della durata di 108 giorni che toccherà i mitici “Sette Mari”.
L’ormai tradizionale crociera che da qualche anno propone Costa e che vede Savona come porto di partenza prevede la possibilità di dividere il viaggio in tre parti: da Savona a Valparaiso in Cile (della durata di 40 giorni); da Valparaiso a Sidney in Australia (28 giorni); da Sidney a Savona (altri 40 giorni).
L’ammiraglia di Costa, 300 metri di lunghezza, oltre duemila e 800 posti letto per gli ospiti, ha registrato il tutto esaurito nonostante i prezzi non siano (è il caso di dirlo) “abbordabili” per tutti: la quota “base” è di 10 mila euro, ma poi si può salire.
La crociera avrà una replica autunnale, sempre a bordo di Costa Luminosa: in 98 giorni a partire dal 2 settembre, su una identica rotta, si articolerà il viaggio che in questo caso punterà sul Nord America e il canale di Panama, con una sosta prolungata a Los Angeles per dar modo di esplorare il Grand Canyon del Colorado.
Fonte: IVG.it
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!