Floating Out a Turku per Mein Schiff 5
Sei mesi dopo la prima cerimonia di battesimo, è stato celebrato venerdì scorso presso i cantieri Meyer Turku il floating out della Mein Schiff 5, prossima nave della flotta TUI Cruises.
Dopo il processo di costruzione durato complessivamente 14 mesi, Ferdinando Strohmeier, Vice President Operations della compagnia e Jan Meyer, capo cantiere Meyer, hanno partecipato alla cerimonia ed assistito all’allagamento del bacino, momento nel quale la nave ha toccato per la prima volta l’acqua.
Successivamente Mein Schiff 5 è stata rimorchiata al molo esterno del cantiere in cui rimarrà per i prossimi mesi per le consuete attività di allestimento degli interni.
Sono oltre 1.500, tra operai del cantiere e di società esterne, gli addetti attualmente coinvolti nella costruzione della nave per un livello di completamento dei lavori che ha raggiunto oggi il 72% del progetto complessivo.
Mein Schiff 5 debutterà ufficialmente il prossimo 15 luglio e sarà battezzata a Travemünde, nei pressi di Lubecca. Salperà da Kiel per il suo viaggio inaugurale il giorno successivo, alla volta di Tallin, San Pietroburgo, Helsinki e Stoccolma.
Durante la sua prima stagione, la nave proporrà una serie di viaggi nel Mar Baltico e in Europa Occidentale, prima di dirigersi, in inverno, nella calde acque caraibiche.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!