Ponant: lo yacht Le Boréal in viaggio verso l’Europa per le riparazioni dopo l’incendio

E’ in viaggio verso l’Europa Le Boréal, il luxury yacht della flotta francese di Ponant, rimasto seriamente danneggiato lo scorso 18 novembre in seguito ad un incendio sviluppatosi a bordo mentre si trovava in navigazione nei pressi di Cape Dolphin, a nord delle Isole Falkland.
L’incidente non aveva fortunatamente causato né vittime, né feriti, ma da allora aveva costretto la compagnia ad annullare tutte le crociere successive originariamente programmate.

Le Boréal è stato caricato a bordo della Kang Sheng Kou, una grande unità heavy load carrier, per essere trasportato in Europa, dove riceverà le riparazioni del caso. Il suo arrivo è previsto entro la fine del mese.
Per quanto non sia ancora stato ufficializzato il nome dei cantieri navali a cui verranno affidati i lavori, alcune indiscrezioni di settore porterebbero a pensare ad un’assegnazione della commessa ai cantieri Mariotti di Genova.

Le Boréal, Ponant 2

Le Boréal, Ponant


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.