Norwegian Cruise Line aumenta la capacità in Europa per la stagione 2017

Aumenta l’offerta Norwegian in Europa a partire dal 2017. Ben 5 navi della compagnia solcheranno i mari europei, tra cui per la prima volta la Norwegian Getaway

Per la prima volta nella storia della compagnia saranno 5 le navi impegnate nelle acque europee durante la stagione 2017. Altra novità saranno le crociere regolari dal porto di Amburgo con possibilità di imbarco anche a Southampton o Amsterdam. Inoltre, la compagnia ha svelato i dettagli degli itinerari nei Caraibi della Norwegian Escape per l’estate 2017.

La Norwegian Jade, una delle quattro navi di classe Jewel della compagnia, offrirà nuovissime crociere in partenza da Amburgo. Dal 14 maggio al 9 ottobre 2017, gli ospiti potranno intraprendere una serie di itinerari in Europa occidentale, verso i Fiordi norvegesi, in Norvegia e Capo Nord, così come una crociera in Norvegia, Islanda e Regno Unito, visitando alcune delle località europee più affascinanti. Nel caso degli itinerari in Europa occidentale, gli ospiti possono scegliere di imbarcarsi ad Amsterdam e, in alternativa, a Southampton (Londra). Quest’ultima è porto d’imbarco anche per le crociere nei Fiordi norvegesi.

Norwegian Getaway, Norwegian Cruise Line

Inoltre, per la prima volta dalla sua consegna nel 2014, la compagnia riporterà in Europa la Norwegian Getaway, attualmente la seconda nave più recente della flotta, dando agli ospiti la possibilità di sperimentare il massimo in termini di libertà e la flessibilità durante crociere nelle Capitali Baltiche da / per Copenhagen o Warnemünde.

Altre tre navi navigheranno nelle acque europee nel 2017, tra cui la Norwegian Epic, recentemente ristrutturata, con il suo popolare itinerario di 7 notti nel Mediterraneo occidentale in partenza da Civitavecchia (Roma), Barcellona o Marsiglia; la Norwegian Spirit che alternerà crociere Grande Mediterraneo di 11 e 10 notti tra Barcellona e Venezia; la Norwegian Star, dopo il suo ritorno dall’Australia, trascorrerà l’estate navigando da Venezia verso le isole greche, così come l’Adriatico, la Grecia e la Turchia. I nuovi itinerari saranno in vendita a metà febbraio 2016 per tutte le prenotazioni.

Il Mediterraneo vedrà il ritorno per l’estate della grande Norwegian Epic, dopo la stagione invernale ai Caraibi, con partenze da Barcellona e Civitavecchia alla volta del Mediterraneo Occidentale. La Norwegian Spirit, invece, proporrà l’ormai consolidato itinerario di 10 notti da Venezia a Barcellona e viceversa.

Anche la Norwegian Star, al ritorno dal suo lungo viaggio verso Asia e Australia, sarà basata a Venezia a partire da Aprile e proporrà crociere verso il Mediterraneo Occidentale, in sostituzione della programmazione della Norwegian Jade.

La Norwegian Jade arriverà in Europa in tutto il suo splendore dopo un bacino di carenaggio di 2 settimane e mezzo e inizierà le sue crociere regolari da Amburgo il 14 maggio 2017 con una serie di itinerari di 7 notti in Europa Occidentale che toccheranno Amsterdam, Zeebrugge (Bruxelles / Bruges), Le Havre (Parigi) e Southampton (Londra), dal 14 al 28 maggio e dal 19 agosto al 23 settembre 2017.
Un itinerario più lungo di 9 notti in Europa Occidentale sarà proposto il 30 settembre e il 9 ottobre 2017 con scali supplementari a St. Malo e Brest. Inoltre, il 4 e il 13 giugno 2017 partiranno due crociere di 9 notti verso i Fiordi norvegesi, con tappe a Ålesund, Hellesylt, Geiranger, Flåm e Bergen, nonché Southampton (Londra), insieme a due crociere di 10 notti verso i Fiordi norvegesi, in partenza il 30 luglio e 9 agosto 2017, che comprenderanno anche una visita alle Isole Orcadi.
Il 22 giugno e il 4 luglio 2017, la Norwegian Jade partirà da Amburgo per due crociere di 12 notti a Capo Nord che toccheranno numerose attrazioni lungo la costa occidentale della Norvegia mentre il 16 luglio 2017 gli ospiti potranno sperimentare una crociera di 14 notti per visitare Bergen, Ålesund, le Isole Shetland, Akureyri e Reykjavik (due giorni) in Islanda, le Isole Orcadi così come Invergordon (Inverness) e Newhaven (Edimburgo) in Scozia.

La Norwegian Getaway tornerà in Europa e proporrà crociere di 9 notti nelle Capitali Baltiche da Copenhagen, dal 16 maggio al 28 Settembre 2017, con tappe a Warnemünde (Berlino), Tallinn, San Pietroburgo, Helsinki e Stoccolma, incluso un soggiorno di una notte a St. Petersburg, dando agli ospiti la possibilità di osservare tutto lo splendore della capitale imperiale della Russia in due giorni e assistere a uno spettacolo di balletto o folcloristico di sera. La crociera di 8 notti del 7 ottobre non includerà il pernottamento a San Pietroburgo. Per queste crociere, esiste anche la possibilità di imbarcarsi a Warnemünde, con la prima partenza da questa città il 17 maggio.

Norwegian EpicLa Norwegian Epic, recentemente ristrutturata, arriverà a Barcellona il 14 aprile 2017 per cominciare la sua stagione in Europa con una crociera di 9 notti nelle Isole Canarie e Marocco prima di riprendere i suoi popolari itinerari di 7 notti nel Mediterraneo occidentale da Civitavecchia (Roma) con tappe a Livorno (Firenze / Pisa), Cannes, Marsiglia, Barcellona e Pompei (Napoli). Oltre a Civitavecchia, gli ospiti possono scegliere di imbarcarsi a Barcellona e Marsiglia. Da Civitavecchia la crociera è offerta ogni mercoledì, dal 26 aprile al 27 settembre 2017. Dall’8 al 29 ottobre 2017 la Norwegian Epic salperà per due crociere alternate di 7 notti tra Barcellona e Civitavecchia, che possono essere combinate in una crociera di 14 notti in visita a Palma, Maiorca; Sete; Marsiglia; Cannes; Livorno (Firenze / Pisa); Civitavecchia (Roma); Napoli (Pompei); Cagliari; Granada (Málaga); Cartagena e Valencia.

La Norwegian Spirit proseguirà sulla scia delle sue crociere europee invernali 2016/17 alternando crociere estive di 11 e 10 notti nel Mediterraneo, tra Venezia e Barcellona. Le crociere di 10 notti da Barcellona a Venezia visiteranno Monte Carlo, Livorno (Firenze / Pisa), Civitavecchia (Roma), Santorini, Kusadasi (Efeso), Pireo (Atene) e Spalato e inizieranno il 4 maggio 2017, mentre le località toccate dalle crociere di 11 notti da Venezia a Barcellona, che inizieranno il 28 maggio 2017, saranno Dubrovnik, Pireo (Atene), Kusadasi (Efeso), Santorini, Civitavecchia (Roma), Livorno (Firenze / Pisa) e Marsiglia. Il 14 maggio 2017, la Norwegian Spirit visiterà la Terra Santa con una crociera di 14 notti da / a Venezia, che comprenderà un pernottamento a Haifa e scali a Norwegian Escape, Norwegian Cruise LineZara, Kotor, Heraklion, Limassol, Alanya, Pireo (Atene) e Spalato. Dal 16 aprile al 22 ottobre 2017, la Norwegian Star sarà di casa a Venezia per tutta l’estate, dopo il suo ritorno dal suo lungo viaggio in Australia, e salperà alternando crociere di 7 notti nelle isole greche e l’Adriatico, Grecia e Turchia, fermandosi a Corfù, Santorini, Mykonos e Ravenna (crociera isole greche) e Dubrovnik, Pireo (Atene), Kusadasi (Efeso) e Katakolon (Olympia) (crociera Adriatico, Grecia e Turchia). Il 9 luglio la Norwegian Star visiterà Corfù, Santorini, Kusadasi (Efeso), Pireo (Atene) e Spalato con una crociera di 8 notti, seguita poi da un itinerario di 6 notti in partenza il 17 luglio con scali a Dubrovnik, Kotor, Corfù e Ravenna. Il 29 ottobre 2017, gli ospiti potranno salpare per una crociera di 10 notti da Venezia a Istanbul con scali a Split, Kotor, Corfù, Messina, La Valletta, Santorini e Kusadasi (Efeso).

La Norwegian Escape, la nuova nave della flotta inaugurata lo scorso ottobre, trascorrerà l’estate 2017 alternando crociere di 7 notti nei Caraibi orientali e occidentali da Miami, a partire dal 6 maggio. L’itinerario nei Caraibi orientali includerà gli scali a St. Thomas, Isole Vergini Americane; Tortola, Isole Vergini Britanniche e Nassau, Bahamas, mentre le crociere nei Caraibi occidentali visiteranno Roatan, Honduras; la destinazione privata di Norwegian, Harvest Caye, in Belize; Costa Maya, Messico e Cozumel, Messico.

it.ncl.eu

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Luca Paglia

Studente di Ingegneria Navale. Batterista. Blogger. Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito. (Antoine de Saint-Exupéry)