Celestyal Cruises verso una probabile espansione della flotta

 

La compagnia greco cipriota Celestyal Cruises sta considerando di costruire due nuove unità da 1.800 passeggeri ciascuna, secondo quanto riportato dal CEO Kyriakos (Kerry) Anastassiadis in un’intervista rilasciata a Cruise Industry News.
Kyriakos ha motivato l’eventuale decisione di espandere la flotta specificando che nel corso del 2015 le sue navi hanno registrato un incremento del 20% in termini di passeggeri ospitati.

Stiamo anche studiando dove le nuove navi potranno essere posizionate per lo sviluppo futuro del brand“, ha commentato il CEO, “il nostro continuo successo ci ha dato conferma della necessità di questo step e stiamo quindi considerando la possibilità di costruire due nuove unità di medie dimensioni per un massimo di 1.800 posti letto (su base doppia). Questo obiettivo costituisce la fase principale del nostro sviluppo che contribuirà a rendere il marchio Celestyal Cruises una compagnia croceristica con cui i nostri ospiti vorranno salpare ancora e ancora nel corso del tempo“.

CELESTYAL CRUISE

Attualmente il brand opera con tre navi posizionate nel Mediterraneo Orientale in estate, che propongono mini-crociere di 3 e 4 notti ed itinerari di 7 notti con imbarchi da porti greci e turchi. Inoltre, la nave Celestyal Crystal offre, nelle undici settimane della stagione invernale, crociere di sette notti a Cuba. Dalla prossima stagione invernale, la nave allungherà la stagione caraibica e rimarrà posizionata in quell’area per ben 22 settimane, creando in questo modo la premessa per un probabile futuro stabile posizionamento tutto l’anno.

Relativamente a Cuba, l’offerta di Celestyal Crystal prevede, con imbarco da La Havana o da Montego Bay (Jamaica), il seguente itinerario.

DAYPORTARRIVALDEPARTURE
MondayHavana9:30
TuesdayHavana17:00
WednesdayMaria La Gorda8:0015:00
ThursdayCienfuegos8:0015:00
FridayMontego Bay8:0020:00
SaturdaySantiago de Cuba8:0016:00
SundayAt Sea
MondayHavana9:30

Prezzi a partire da 500€ a persona in cabina doppia, solo crociera, voli esclusi.

 

 

 

 

 

Luca Paglia

Studente di Ingegneria Navale. Batterista. Blogger. Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito. (Antoine de Saint-Exupéry)