Pronta al debutto la stagione 2016 nel Mediterraneo del gruppo Royal Caribbean

Sarà all’insegna delle novità la nuova stagione 2016 nel Mediterraneo del Gruppo Royal Caribbean. Civitavecchia e Venezia si confermano porti d’imbarco per le navi Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Azamara Club Cruises, mentre salgono a 19 i porti di scalo (in tutto i porti italiani sono 21, rispetto ai 17 del 2015). Complessivamente saranno 425 gli scali totali per una movimentazione complessiva stimata di oltre 1.300.000 crocieristi, in aumento di circa il 13% in termini di scali e del 6,6%, rispetto al 2015, nel numero dei passeggeri.

“Dopo un bilancio positivo nel 2015, apriamo il 2016 con ottime prospettive e l’obiettivo di consolidare sempre di più la nostra presenza sul territorio italiano. La nuova stagione non solo porterà grandi novità per gli agenti di viaggio, che avranno a disposizione un prodotto ancora più unico e innovativo, ma anche Utimate Abyss, Harmony of the Seas, Royal Caribbean International rsxdper gli ospiti, che potranno provare la sensazionalità delle nuove navi come Harmony of the Seas.” – ha commentato Gianni Rotondo, Direttore Generale RCL Cruises Ltd Italia“L’Italia si conferma quindi un bacino importante per Royal Caribbean: gli ospiti stranieri scelgono le nostre navi per andare alla scoperta delle bellezze del nostro Paese, ma negli ultimi anni abbiamo riscontrato un aumento anche della clientela italiana alla ricerca di un prodotto unico e che sappia unire lo spirito internazionale con una serie di servizi impeccabili a bordo come a terra. Ogni crociera è curata nei minimi particolari e adatta ad ogni tipologia di esigenza: i crocieristi hanno solo l’imbarazzo della scelta tra il divertimento di Royal Caribbean International, il Modern Luxury di Celebrity Cruises e le vacanze d’élite di Azamara Club Cruises.”

Nel dettaglio, saranno 9 le navi che imbarcheranno dall’Italia nel 2016: 4 Royal Caribbean International, 3 Celebrity Cruises e 2 Azamara Club Cruises.

.

ROYAL CARIBBEAN INTERNATIONAL

Protagonista indiscussa dell’estate 2016 sarà Harmony of the Seas, la più grande nave da crociera del mondo nonché la novità più attesa dell’anno, a cui si affiancheranno le offerte di Jewel of the Seas (che prima del suo arrivo in Italia verrà sottoposta a una completa rivitalizzazione), Vision of the Seas e Rhapsody of the Seas.

In partenza dagli home-port di Civitavecchia e Venezia, queste navi, che propongono itinerari da 7 fino a 11 notti, da aprile a novembre, sono perfette per chi desidera trascorrere una vacanza insieme a tutta la famiglia tra suggestivi e numerosi intrattenimenti di bordo, il mare blu di Isole Greche, Turchia, Croazia e le bellezze del Mediterraneo Occidentale.

Jewel of the Seas, Royal Caribbean International

CELEBRITY CRUISES

Celebrity Cruises, vera essenza del “Modern Luxury” e premium brand del gruppo, mette a disposizione degli ospiti italiani ben 3 ammiraglie della flotta. Celebrity Reflection, Celebrity Silhouette e Celebrity Constellation propongono crociere da 10 a 14 notti nel Mediterraneo Orientale tra Israele, Turchia e Grecia in partenza dagli home-port di Civitavecchia e Venezia da aprile a ottobre.

Celebrity Reflection, Celebrity Cruises

AZAMARA CLUB CRUISES

In partenza da Civitavecchia e Venezia, Azamara Journey e Azamara Quest offrono itinerari esclusivi da 7 a 11 notti combinabili tra loro (oltre a una crociera di 17 notti da Civitavecchia fino a Dubai) verso porti e destinazioni che le navi più grandi non possono generalmente raggiungere.

Quest’anno il brand extralusso di Royal Caribbean punta ancora di più sull’esclusività ed offre ai propri Azamara Journey, Azamara Club Cruisesospiti due navi completamente rinnovate nel look e nella tecnologia, per garantire sempre il massimo del comfort ai loro 694 passeggeri. Dopo il dry-dock, Azamara Journey e Azamara Quest saranno infatti dotate di eleganti cabine arredate con materiali ricercati e di nuovi ambienti con uno stile contemporaneo, oltre che di proposte enogastronomiche e d’intrattenimento innovative.

Non mancheranno poi le peculiarità che hanno reso celebre il brand, come l’impeccabile servizio all inclusive con speciali attenzioni a bordo e il programma AzAmazing Evening (eventi ad hoc e serate dedicate durante gli over-night in porto): una vera e propria crociera taylor-made per un’esperienza d’élite unica nel suo genere.

royalcaribbean.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.