Disney Magic da maggio in Nord Europa con speciali escursioni ai Fiordi Norvegesi e in Islanda

A partire dal prossimo 29 maggio Disney Magic tornerà in Europa per offrire itinerari alla volta del Mediterraneo ma anche dei fiordi norvegesi e dell’Islanda, proponendo ai propri ospiti una serie di escursioni a terra specificamente pensate per le famiglie e progettate in classico stile Disney.

In particolare, in Nord Europa è stata formulata una ricca proposta ideale per grandi e piccini. Ad Alesund, ad esempio, gli ospiti avranno modo di interagire con Anna, Elsa e Kristoff, i personaggi di Frozen la cui storia ha preso ispirazione proprio da quelle terre. Solo gli ospiti Disney avranno poi la possibilità di partecipare ad una festa esclusiva presso il Sunnmøre Open Air Museum, durante la quale i tre personaggi faranno il loro trionfale ingresso e si uniranno ai festeggiamenti, caratterizzati da balli, giochi e degustazioni di alcune specialità locali.

Islanda, Disney Cruise LineUn’altra opportunità ad Alesund consentirà di raggiungere un caratteristico villaggio vichingo sull’isola di Giske, dove si avrà modo di fare un tuffo nel passato e sperimentare in prima persona lo stile di vita vichingo, mescolandosi con i membri delle famiglie locali per avvicinarsi in questo modo a tradizioni, cibo e giochi di questa cultura.

Per gli appassionati di arte culinaria, la compagnia proporrà nella storica località di Kristiansand una suggestiva esperienza pratica di cucina. In quell’occasione gli ospiti indosseranno il grembiule ed avranno l’opportunità di creare specialità nordiche come, ad esempio, i filetti di selvaggina e krumkaker od ancora un dolce cookie celeste, preparato tipicamente durante le festività natalizie. L’esperienza terminerà con un sontuoso pranzo abbinato ad un buon bicchiere di vino locale.

Durante lo scalo di Geiranger verrà proposta una nuova esperienza in esclusiva per gli ospiti Disney: la visita alla Gjaera Mountain Farm, dove alcune famiglie tipiche locali consentiranno di avvicinarsi alla loro vita quotidiana reale. I bambini si uniranno ai ragazzi dello staff di animazione Disney per creare cuscini stampati tradizionali nel laboratorio della fattoria, utilizzando stampi di legno fatti a mano molti anni fa e tramandati, di generazione in generazione, fino ai giorni nostri. Nel frattempo gli adulti esploreranno la fattoria ed il suo microbirrificio. Alla fine, grandi e piccini si riuniranno per degustare un assaggio di cibi tradizionali norvegesi prodotti dall’azienda agricola locale.

IslandaUn’altra escursione porterà gli ospiti alla Herdalsetra Mountain Farm dove sarà possibile ammirare panorami mozzafiato sulle cascate delle Sette Sorelle, oltre che visitare la fattoria vera e propria, composta da 30 case coloniche ed un numeroso greggio di capre. Al termine del tour verrà offerta una degustazione di formaggi freschi prodotti dalla fattoria.

Per coloro alla ricerca di emozioni più forti, sarà possible dedicarsi anche al kayak lungo il Geirangerfjord, per ammirare da vicino cascate mozzafiato, maestose montagne ed una natura tra le più rigogliose del globo.

Le rotte di Disney Magic arriveranno a toccare anche l’Islanda, dove gli ospiti potranno visitare un campo di lava per ammirare da vicino crateri vulcanici secolari. Le famiglie potranno prendere parte ad un laboratorio di lava indurita, durante il quale avranno la possibilità di creare la propria realizzazione artistica di lava.

Non mancherà, infine, anche un tour del Golden Circle, grazie al quale sarà possible esplorare un parco naturale nazionale, una cascata scintillante, sorgenti d’acqua calda ed ancora una dimostrazione di energia geotermica ad alta tecnologia. Durante un barbecue organizzato nel bosco per pranzo ed offerto in esclusiva agli ospiti Disney, alcuni troll raggiungeranno i partecipanti per raccontare loro la leggenda del troll gigante Bergthor di Blafell, la cui tomba dalle misure eccezionali, insieme alla lapide, l’anello ed al suo bastone potranno essere ammirati in un cimitero vicino.

Disney Magic, che è stata la prima unità della flotta Disney a debuttare nel 1998 e che è già stata completamente rinnovata nel corso del 2013, salperà verso i fiordi norvegesi e l’Islanda con due crociere di 12 notti, il 17 giugno e il 13 luglio e due itinerari di sette notti ai fiordi, il 29 maggio ed il 29 giugno.

 

disneycruise.disney.go.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.