MSC Crociere presenta il nuovo catalogo 2017-18: il primo “immersivo” nel mondo viaggi
Nella cornice dell’avveniristica location dello spazio Bou-Tek di Milano, MSC Crociere ha presentato questa mattina il nuovo catalogo 2017-18 e tutte le principali novità in esso contenute.
Con oltre 1,7 milioni di crocieristi movimentati nel 2015 ed una crescita del mercato italiano che ha segnato nell’esercizio appena conclusosi un +11% rispetto all’anno precedente, la Compagnia orienta la prua, oggi più che mai, verso l’innovazione, la tecnologia ed il futuro. E lo fa innanzitutto proponendo, in anteprima mondiale, un catalogo non solo cartaceo ma disponibile da oggi anche in versione virtuale.
Grazie al proprio smartphone, ad un particolare visore contenuto in ogni copia della nuova brochure e all’app “MSC 360 VR” disponibile a breve in App Store e in Google Play, sarà possibile sfogliare il catalogo in modo esperenziale: immagini, interni delle navi e destinazioni prenderanno “vita” agli occhi degli utenti. Si tratta di fatto del primo catalogo immersivo prodotto nel mondo dei viaggi.
Le prime pagine della nuova brochure sono poi dedicate ad altre due grandi novità: MSC Meraviglia e MSC Seaside, le due navi del futuro, rivoluzionarie e innovative.
Quando entrerà in servizio a giugno 2017, MSC Meraviglia sarà posizionata nel Mediterraneo e, tra le varie caratteristiche distintive, una grande novità sarà rappresentata dagli spettacoli esclusivi offerti in sinergia con Cirque du Soleil in un’apposita lounge creata ad hoc. Nuovo nella progettazione degli spazi sarà anche l’MSC Yacht Club, così come proposta per la prima volta a bordo di una nave della flotta sarà la promenade al coperto su due ponti, sovrastata da uno spettacolare soffitto a LED, il più grande mai realizzato su una nave da crociera.
MSC Seaside, invece, entrerà in servizio a fine 2017. Già soprannominata come la Nave che segue il sole, navigherà le cristalline acque dei Caraibi e sarà dotata di una lunga passeggiata all’aperto affacciata sul mare, con bar, ristoranti, negozi e ascensori panoramici in vetro.
MSC Seaside porterà poi con sé un’altra grande novità firmata MSC Crociere: sarà infatti la prima nave, una volta raggiunta l’area caraibica, ad offrire ai suoi ospiti lo scalo presso l’esclusiva isola privata Ocean Cay MSC. Il progetto, tra i più grandi di sviluppo di un’isola mai intrapresi da una compagnia crocieristica ed ufficializzato a dicembre scorso, prevede due anni di attività per trasformare l’isola di oggi in una vera e propria riserva marina a cui verranno dotati servizi ed intrattenimenti unici. Avrà inoltre moltissime altre caratteristiche distintive come, ad esempio, l’attracco e il molo appositamente realizzati sul lungomare che permetteranno ai croceristi MSC di sbarcare dalla nave direttamente sull’isola.
Altra grande novità contenuta nel nuovo catalogo è il sistema di pricing, dinamico e semplificato, per la massima trasparenza e chiarezza informativa. Tre fasce di prezzo, al massimo, in base al periodo di partenza – bassa, media e alta stagione -, modulate per tipologia di cabina – interna, vista mare, balcone, suite e, ove disponibile Yacht Club – ed esperienza – Bella, Fantastica, Aurea e la nuovissima Wellness. La nuova proposta Wellness rappresenta un’altra novità di prodotto firmata MSC, ideata in partnership con Technogym per i sostenitori del turismo wellness. Check up medico completo, trainer personale, programma di attività, anche a terra, impostate su misura ed ancora un’alimentazione bilanciata ed attenta, sono solo alcuni degli aspetti a cui sarà possibile dedicarsi una volta a bordo, per coniugare il fascino ed il divertimento di una crociera ad un aspetto più salutista.
Importante poi l’impegno della compagnia anche sul piano destinazioni. Nella nuova programmazione verrà ulteriormente consolidata la presenza ai Caribi, non soltanto con il posizionamento a Miami per tutto l’anno di MSC Dvina, ma anche, a partire da dicembre 2017, con l’arrivo della nuova MSC Seaside ed ancora con un raddoppio su Cuba, dove oltre ad MSC Opera, che scalerà l’Avana da dicembre 2016 fino ad aprile 2018, si affiancherà anche MSC Armonia.
Novità, tra le destinazioni invernali, anche negli Emirati Arabi: a dicembre 2017 la compagnia posizionerà per la prima volta in assoluto in quell’area MSC Splendida, riuscendo in questo modo a proporre l’esperienza MSC Yacht Club anche in quella regione. La nave alternerà due diversi itinerari settimanali, eventualmente anche abbinabili tra loro: il primo con tappe negli Emirati e in Oman, il secondo con scali in Bahrain ed ancora, per la prima volta, in Qatar.
Non mancano poi, sfogliando le diverse pagine del catalogo, numerose altre destinazioni: dalle spiagge delle Antille ai fiabeschi fiordi norvegesi, dalla bellezze del bacino del Mediterraneo – che continua ad essere un’area strategica per la compagnia – alla natura selvaggia del Sud America.
Un intero mondo da scoprire, insomma, magari anche durante uno dei tanti MSC Grand Voyages, le lunghe traversate delle navi nelle relative regioni di posizionamento verso alcune aree tra le più ambite del pianeta: dal Nord Europa ai Caraibi, dagli Emirati Arabi al Sud America ed ancora al Sud Africa.
“Il nuovo catalogo è un vero e proprio strumento che dà vita alla passione per i viaggi e riflette pienamente la strategia e la crescita di questa azienda. Siamo leader in Europa e il Mediterraneo si conferma la nostra area principale di azione ma abbiamo grandi aspettative verso i Caraibi, da Miami a Cuba, e gli Emirati Arabi Uniti dove intendiamo incrementare ulteriormente la nostra presenza” dichiara Leonardo Massa. “Puntiamo ad un’offerta sempre più tailor made per rispondere alle esigenze dei differenti target cui ci rivolgiamo, facendo leva sui nostri punti di forza: dal food al design e all’intrattenimento, grazie anche alle collaborazioni con partner eccellenti, da Cirque du Soleil a Technogym, da Eataly a Chicco e Lego. Questo catalogo racconta la nostra storia, che è quella di una Compagnia giovane, dinamica e in espansione. Tanto che nel 2017, oltre all’arrivo di nuove navi che cambieranno alcuni standard del settore, metteremo a disposizione dei nostri ospiti in viaggio nei Caraibi la nostra Ocean Cay, una straordinaria riserva naturale, un’isola privata che sarà un’estensione a terra dei servizi fruibili in crociera”.
Non mancano infine nel nuovo catalogo accenti dedicati anche alla buona cucina, da sempre fiore all’occhiello della Compagnia, guidata da Chef eccellenti e appassionati, che propongono piatti internazionali in tutti gli eleganti ristoranti di bordo, e all’intrattenimento: dagli spettacoli che ogni sera vengono proposti al teatro in perfetto stile Broadway, al Casino e alle discoteche, dalle boutique esclusive ai giochi di ultimissima generazione.
Divertimento per tutti, anche per i più piccoli, affidati a 5 mini e junior club di bordo suddivisi per fasce di età, per lasciare mamma e papà liberi di godersi in tutto relax la vacanza in crociera.
Il nuovo catalogo MSC Crociere 2017-18 sarà a breve disponibile in tutte le migliori agenzie di viaggio.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!